sabato 17 marzo 2018

Teatro in radio: "Erano tutti miei figli", di Arthur Miller


"Erano tutti miei figli" è un dramma in tre atti di Arthur Miller, scritto nel 1947; è un'opera che tratta del proprietario di una fabbrica che vende pezzi di ricambio difettosi per aerei durante la seconda guerra mondiale provocando così la morte di diversi piloti. Erano tutti miei figli vinse il premio New York Drama Critics Circle e due Tony Awards.

Lo ascolteremo in una versione del 1980, interpretata da Valeria Valeri e Vittorio Sanipoli. 

L'opera andrà in onda domenica e lunedì alle 21.


"varietà Varietà", tra le protagoniste l'attrice Bice Valori


Tra le voci protagoniste della nuova puntata di "Varietà Varietà" c'è quella dell'attrice Bice Valori, di cui proprio oggi, 17 marzo, ricorre l'anniversario della scomparsa. 
La compagna di vita e lavoro di Paolo Panelli, che lavorò in teatro, cinema e televisione, è infatti morta il 17 marzo 1980 all'età di 53 anni. Romana, figlia di un giornalista e sorella di un urbanista, si diplomò all'Accademia di Arte Drammatica e conseguì la Laurea in Lettere. Dal teatro di rivista alla televisione, dalle commedie musicali di Garinei e Giovannini, passando per il cinema di Zeffirelli, Zampa e Corbucci, Bice Valori ha iniziato la carriera  negli anni Cinquanta e ha recitato fino al 1980. 

"Varietà Varietà" va in onda:

- domenica 18 alle 10
- sabato 24 alle 18



Convenzione con l'Istituto Centrale per i Beni sonori e audiovisivi

L’Associazione di Promozione Sociale “ Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo ”,  ha recentemente siglato una convenzione con l...