mercoledì 21 marzo 2018

I cd di Edizioni Il Discobolo



Non solo libri: Edizioni Il Discobolo propone anche una serie di CD, collana di rarità discografiche a cura di Enzo Giannelli e Simone Calomino.

Dettagli:


Quindici canzoni d'amore di Nilla Pizzi.

Una vera preziosità per gli amanti della canzone italiana: 15 registrazioni dal vivo di Nilla Pizzi del 1952, rimaste inedite per 65 anni, che rivedono la luce in questo piccolo gioiello firmato dal binomio Giannelli-Calomino. Il CD audio è accompagnato da un buon numero di allegati e da una puntuale guida all’ascolto, per un’esperienza d’ascolto completa ed esaltante.









Polvere di stelle nelle quattro versioni di Natalino Otto

Per la prima volta racchiuse in un unico numero, questa pubblicazione comprende un CD con le quattro versioni dello storico standard Jazz di Hogay Carmichael Stardust (in italiano, Polvere di Stelle). Fra le quattro versioni, ve ne è anche una in inglese che, per oltre 70 anni, era stata completamente dimenticata da tutti. Il fascicolo è corredato da un buon numero di allegati, comprendenti anche due lettere inedite della casa discografica Fonit a Natalino Otto, oltre che ovviamente dalla puntuale guida all’ascolto di Enzo Giannelli.


Il maestro Angelini canta


Dopo un’attenta ricerca d’archivio di Simone Calomino ed Enzo Giannelli, questo CD raccoglie le poche e imperdibili occasioni in cui il maestro Angelini si è cimentato nel canto. Si tratta di vere chicche, quasi mai sentite. Il tutto è arricchito da due registrazioni inedite in cui Nilla Pizzi, Carla Boni, Gino Latilla e Achille Togliani cantano le sigle del maestro Angelini. A completare l’opera, sono presenti nel CD le registrazioni delle sigle originali dell’orchestra Angelini. Il fascicolo contiene alcuni allegati e la puntuale guida all’ascolto di Enzo Giannelli.




Tutte le pubblicazioni sono a tiratura limitata. 

Per acquistare, è necessario inviare una mail a ildiscobolo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Arte per la libertà" e "Amnesty International Italia" festeggiano i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani

Partono da Rovigo e passano da Roma gli appuntamenti che vedono coinvolti Arte per la libertà e Amnesty International Italia per fe...