venerdì 9 marzo 2018

Musica: l'onda di Mikeless vi travolgerà...



Mikeless, one man band, si prepara per l’uscita del nuovo Ep ufficiale "L'Onda" per Alkatraz Management, in tutti i digital store dal 10 Marzo 2018.
Il  singolo "Breve storia triste" sarà in radioplay nella stessa giornata. 
Attitudine: grounge, rock, cantautoriale.

Prologo: All'inizio è solo Mikeless. Lui e la sua musica. Lui solitario.Poi, come sempre quando si viaggia, si fanno e incontri e diventano tre: Mikless, Cavoz e Rick.
I tre cominciano a suonare insieme, uniti da una forza magnetica irresistibile. 
D'improvviso, dopo poche note, sono come travolti da un'onda. È una sensazione strana, come venire avvolti da un liquido misterioso che li getta in una nuova dimensione: l'interno della mente di Mikeless.

E qui inizia un nuovo viaggio alla ricerca di una via d'uscita, la strada per tornare alla realtà. Ma è durante i viaggi che nascono le magie e i tre musicisti si ritroveranno a confrontarsi, tra musica e sogni, paure e melodie.Perché, alla fine capiranno, che il loro viaggio ha una sola vera meta: la Musica.

La sua Onda vi travolgerà Live da subito 

11.03 > Crema @ Caffè Museo
22.03 > Piacenza @ Irish Pub 
23.03 > Torino @ B-Locale (feat Cerea)

Mikeless  su Facebook: www.facebook.com/mikeless

Franco Basaglia a Wikiradio.

(Immagine propria: MLucan)

L'11 marzo 1924 nasceva a Venezia Franco Basaglia, psichiatra e neurologo, riformatore della concezione della salute mentale e ispiratore della legge 180/78, la cosiddetta Legge Basaglia, che portò alla rivoluzione nella cura della malattia psichiatrica, disponendo la chiusura dei manicomi.
L'approccio di Basaglia alla malattia mentale si basava non solo sulla somministrazione di farmaci e trattamenti, ma anche su un rapporto umano col paziente, con attenzione alle sue esigenze di integrazione, di contatto con gli altri e non più di isolamento. 

Benché più volte sia stata oggetto di discussione, la 180 è ancora oggi in vigore e regola l'assistenza psichiatrica nel nostro Paese. 

Nel 1980 Basaglia muore di tumore al cervello.

Di Franco Basaglia parlerà Wikiradio di sabato 10 marzo, in onda alle 11:30.



Addio "Riccardino": è morto Mario Marenco

La televisione italiana dà l'addio a Marco Marenco : il " Riccardino " di "I ndietro tutta ". L'attore era ...