Post

Visualizzazione dei post da aprile 19, 2016

Tour italiano... 4 canzoni per 4 città

Immagine
Con questo articolo vi proponiamo un viaggio sentimentale attraverso quattro grandi città d'Italia. Un viaggio accompagnato da quattro indimenticabili 78 giri.


Si parte dal Piemonte che nel 1939 omaggiò le proprie graziose abitanti con una storica canzone firmata dalla affermata coppia Frati & Raimondo : Piemontesina, che vi proponiamo nella celebre incisione  da matrice 78 giri  PARLOPHON GP-93075, di Silvana Fioresi e Gianni Di Palma. Il video è quello del nostro grande Massimo Mennozzi,che ancora una volta dobbiamo sentitamente ringraziare.


Quindi celebriamo la grandezza della eterna Milano attraverso una incisione di uno dei suoi figlioli più illustri ed affezionati, quel Giovanni D'Anzi che, accanto alle molte creazioni che lo resero famoso in tutto il mondo, non disdegnò mai di dedicare parte della sua creatività per dichiarare il suo inattaccabile sentimento verso la sua città natale. Lo fece scrivendo canzoni indimenticabile come "O mia bela madunina" &q…

Musica dal vivo: Assomusica lancia l'appello per una nuova legge.

Immagine
ROMA – “Coltiviamo‎ emozioni in un terreno arido, dove leggi ottocentesche non consentono un’adeguata legislazione per lo sviluppo della musica e della creatività. Assomusica si batte da vent’anni per avere una legge sulla musica. Finalmente il Governo ed il Parlamento potrebbero approvare una legge per un settore dalle grandi potenzialità di sviluppo e di internazionalizzazione, tenendo conto delle peculiarità proprie del nostro lavoro. Chiediamo alla politica, agli artisti, al mondo della cultura, a tutte le organizzazioni coinvolte, a tutti i cittadini, di firmare questo appello per una riforma di sistema e per rimettere la MUSICA al centro del dibattito sulle politiche culturali del Paese. Grazie a tutti coloro che con passione lo stanno sottoscrivendo in queste ore e a quanti vorranno sostenere la nostra causa”.
Con forza e determinazione, il presidente di Assomusica Vincenzo Spera lancia l’appello per una legge quadro sulla musica non più rinviabile, che dia agli artisti, agli op…