sabato 23 aprile 2016

Elvis, dai successi al declino. Domenica 23 "il re del rock" a WikiRadio Oggi

Il 23 aprile 1956 Elvis Presley tenne il suo primo spettacolo a Las Vegas, nel Nevada. Il Re del Rock and Roll era nato nel 1935 a Tupelo, nel Mississippi.
Elvis, cantante e musicista, fu anche attore: la sua fama, oltre che per le indubbie doti musicali, è dovuta anche al suo particolare modo di esibirsi, accompagnandosi col sensuale movimento del bacino, che gli valse il soprannome (che però non amava) di Elvis The Pelvis. 

Di Ollie Atkins

Dopo circa vent'anni di successi e il divorzio dalla moglie Priscilla, il cantante sprofondò in uno stato di depressione che lo spinse all'abuso di farmaci e ad altre abitudini di vita poco salutari. Sofferente per un glaucoma e vistosamente ingrassato a causa del ricorso smodato al cibo, Elvis morì a soli 42 anni l'8 agosto 1977. Tra le possibili cause della sua morte, uno shock anafilattico dovuto alla codeina. 



Ai funerali parteciparono moltissime persone e ci furono anche degli incidenti, a causa dell'isterismo collettivo che aveva sempre caratterizzato gli incontri del divo con i suoi ammiratori. La sua casa di Graceland è ancora oggi meta di pellegrinaggi ed è la seconda dimora statunitense visitata dai turisti (la prima è la Casa Bianca). 

Di Elivis parlerà WikiRadio Oggi domenica 24 aprile alle 11:30.


Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...