Post

Visualizzazione dei post da aprile 16, 2016

Lettura dell'Antologia di Spoon River a Sanremo il 13 maggio. E Tito Schipa canta Bob Dylan

Immagine
SANREMO- Una grande maratona di lettura dell'”Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters sarà uno dei momenti fulcro dell'evento su Fernanda Pivano organizzato dal Club Tenco il 13 maggio a Sanremo con il titolo “Complice la musica”, lo stesso di un noto libro della Pivano sui cantautori italiani. A partire dalle 15 in Piazza dei Dolori alla Pigna ci sarà la lettura integrale del libro di Masters, ovviamente nella storica traduzione di Fernanda Pivano. Sotto il titolo “244+1 lettori per Spoon River” (quante le poesie di Masters più il prologo “La collina”) si alterneranno artisti, ospiti della manifestazione e chiunque voglia partecipare.  Per farlo occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo spoonriver@clubtenco.it . L'appuntamento è in collaborazione con l’Associazione Pigna Mon Amour.
Nello stesso pomeriggio, dalle 16, sempre alla Pigna, nella vicina ex Chiesa Santa Brigida, ci sarà una serie di incontri sulla “Nanda” con interventi di vari ospiti. Fra l'alt…

Stanlio e Ollio a WikiRadio Oggi

Immagine
La puntata di WikiRadio Oggi in onda domenica 17, come sempre alle 11.30 su Radio Il Discobolo ci farà fare qualche risata, perché è dedicata a una coppia-mito della cinematografia mondiale: quella formata da Stan Laurel e Oliver Hardy, meglio noti come Stanlio e Ollio.


Il duo nasce nel 1921, quando Stan e Oliver si conoscono sul set del film Cane fortunato, ma il vero e proprio sodalizio si forma nel 1927 e resiste fino al 1951, passando attraverso oltre 100 film.  Il magro e il grasso, lo "stupìdo" e "quello che sa", il comico e la spalla: i due attori si completavano a vicenda; le loro comiche sono replicate ancora oggi e fanno ancora ridere.  Nei film Oliver Hardy sembra "quello che sa", che dirige il gioco, che comanda, ma in realtà era Stan Laurel il vero genio della coppia. 

www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream



Radio Il Discobolo, domenica 17, tornano i "Racconti al microfono"

Immagine
Il "Racconto al microfono"che andrà in onda domenica 17 alle 19:15 su www.ildiscobolo.net è "La mula del Papa", di Alphonse Daudet. 


Alphonse Daudet, scrittore e drammaturgo francese, nato nel 1840 e morto nel 1897, annovera tra le sue opere il celebre romanzo "Tartarino di Tarascona", uscito nel 1872.
Il racconto "La mula del Papa" è letto da Marco Altimani.
http://178.32.137.180:8544/stream