Post

Visualizzazione dei post da dicembre 27, 2015

Radio Il Discobolo, i programmi del 28 dicembre

Immagine
Lunedì 28 dicembre Radio Il Discobolo propone una vecchia intervista all'attore, scrittore, comico e sceneggiatore genovese Paolo Villaggio. Famoso e amato soprattutto per il ruolo dell'ormai leggendario ragioniere Ugo Fantozzi (anzi, Fantozzi ragionier Ugo, altrimenti detto Fantocci, Pupazzi e Bambocci), Villaggio è in realtà anche un buon attore drammatico (ha recitato con Lina Wertmuller, Federico Fellini e Marco Ferreri) e ha ricevuto, nel 1992 il Leone d'oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia.
L'intervista, che fa parte del ciclo "Un secolo fa... Storie e personaggi del Novecento", andrà in onda:
- lunedì alle 10:00
- martedì alle 18:00
- mercoledì alle 14:30
- sabato alle 21:00

Alle 11:30 WikiradioOggi celebrerà Cyrano de Bergerac, opera teatrale di Edmond Rostand, che fu rappresentata per la prima volta proprio il 28 dicembre nel 1897. La storia di Cyrano, tanto abile con la spada quanto con la penna, dal lunghissimo naso, innamorato senz…

Capodanno con... Radio Il Discobolo

Immagine
Radio Il Discobolo non vi lascia soli neppure a Capodanno!



Per l'ultima notte dell'anno, infatti abbiamo pensato di invitarvi a una festa molto divertente e "ritmata". Dalle 22:30 di giovedì 31 dicembre fino alle 6:00 di venerdì 1° gennaio vi proponiamo tanta musica di tutti i tempi, tutta da ballare.  Stiamo già predisponendo la scaletta e siamo sicuri che le nostre proposte vi piaceranno moltissimo. 
Non mancate, quindi! Trascorrete la mezzanotte assieme a noi, su Radio Il Discobolo.
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8544/stream