mercoledì 30 dicembre 2015

Specchio segreto su Radio Il Discobolo

Radio Il Discobolo vi terrà compagnia durante l'ultimo giorno dell'anno proponendovi un viaggio nella tv del passato; la trasmissione WikiradioOggi (in onda alle 11:30), infatti, parlerà di "Specchio segreto", la storica trasmissione del 1964 con protagonista Nanni Loy, ispirata all'americana "Candid Camera".



Andarono in onda sette puntate, di un'ora ciascuna. Tra le più famose, quella dove il protagonista inzuppa il suo cornetto nel cappuccino di sconosciuti. 

Tra critiche e successo, la trasmissione venne poi replicata nel 1977.


Anni dopo la messa in onda, vennero avanzati dubbi sulla veridicità degli scherzi, in quanto le "vittime" non mostravano stupore per la stranezza delle situazioni, ma Loy negò che le situazioni fossero preparate e attribuì le (non) reazioni delle persone con l'ingenuità tipica degli anni Sessanta.

Di sicuro c'è solo che non si è mai smesso di fare candid camera e gli scherzi (veri o costruiti che siano) continuano, ancora oggi, a farci ridere.



Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...