Post

Visualizzazione dei post da dicembre 13, 2015

Penso che un sogno così... Intervista al Mimmo nazionale su Radio Il Discobolo

Immagine
Come vi abbiamo già anticipato, questa settimana ascolteremo un'intervista "d'annata" a Mr Volare, il grande Domenico Modugno.
La trasmissione "Un secolo fa... Storie e personaggi del Novecento" andrà in onda: - lunedì 14 alle ore 10 - martedì 15 alle 18 - mercoledì 16 alle 14:30 - sabato 19 alle 21:00
Seguiteci su www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream
Vi rimandiamo all'articolo scritto da Fabrizio Bordone e da noi pubblicato un mese fa: Museo Virtuale Del Disco


Sanremo 2016, Carlo Conti annuncia i nomi dei campioni

Immagine
Il Festival di Sanremo si avvicina a grandi passi: la città dei fiori, infatti, ospiterà la gara musicale più famosa dal 9 al 13 febbraio 2016. A meno di due mesi dalla prima puntata, nel pomeriggio di oggi Carlo Conti ha svelato l'elenco dei campioni in gara. In gara ci saranno alcuni giovani dell'edizione 2015, ex partecipanti ai talent show e alcuni grossi nomi della musica italiana che tornano al Festival dopo qualche anno di assenza: Stadio, Patty Pravo, Elio e Le Storie Tese.
(Foto: ansa.it)
Ecco l'elenco completo: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con la canzone 'Via da qui'Noemi 'La borsa di una donna'Alessio Bernabei 'Noi siamo infinito'Enrico Ruggeri 'Il primo amore non si scorda mai'Arisa 'Guardando il cielo'Rocco Hunt 'Wake up'Dear Jack 'Mezzo respiro'Stadio 'Un giorno mi dirai'Lorenzo Fragola 'Infinite volte'Annalisa 'Il diluvio universale'Irene Fornaciari 'Blu'Neffa 'So…

Natale col Discobolo: quali canzoni sotto l'albero?

Immagine
Nell'ottavo Natale del Discobolo abbiamo pensato di porgere i nostri auguri a tutti coloro (pochi o tanti che siano) che in tutto quest tempo ci hanno seguito e incoraggiato con così tanto affetto e attenzione.
Dunque eccoci qua a celebrare questo ottavo Natale insieme. Ho pensato di riproporvi dal nostro archivio qualche disco adatto alla circostanza e proporvelo come nostro piccolo riconoscente omaggio per tutto il vostro calore e la Vostra amicizia dimostrateci.
Il primo"reperto" spazia abbastanza indietro nel tempo essendo datato 1943  (ma forse persino prima). In piena guerra l'Orchestra dell'EIAR diretta dal Maestro Spaggiari riuniva accanto a sé i bimbi del coro di voci bianche  creato dall'emittente di Stato per la realizzazione dei programmi dedicati all'infanzia per la registrazione di un disco tutto natalizio di cui noi del Discobolo vi proponiamo un lato.


"L'Albero di Natale" firmata da Martelli introduce l'immancabile"