lunedì 26 febbraio 2018

Sotto a chi legge: Tropico del cancro, di Henry Miller



Tropico del Cancro è il primo romanzo scritto da Henry Miller, pubblicato per la prima volta nel 1934 dalla Obelisk Press a Parigi. Negli Stati Uniti venne pubblicato per la prima volta nel 1961 dalla Grove Press, e portò ad un processo per oscenità che spinse ad applicare e/o rivedere le leggi americane sulla pornografia degli anni sessanta. Il romanzo divenne famoso, oltre che per la sua franca e spesso dettagliata descrizione del sesso, anche per la prosa colta ed elaborata che lo fanno considerare da molti come un importante capolavoro della letteratura del ventesimo secolo.

Il romanzo verrà recensito nella nuova puntata di "Sotto a chi legge", in onda martedì alle 9:30 e mercoledì alle 19:15.


Dan Arres e i complessi degli anni Sessanta nella nuova puntata di "Dal fonografo al microsolco"


"Dal fonografo al microsolco" da questa settimana ritorna con la conduzione classica Baldino-Alba.

Tra gli artisti in scaletta, troviamo Dan Arres, il "misterioso" figlio del tenore Daniele Serra, al quale abbiamo recentemente dedicato una pagina sul nostro sito (www.ildiscobolo.net/biografia/danarres). 
Ascolteremo poi Meme Bianchi, Jula de Palma e, per gli anni Sessanta rivivremo l'epoca dei complessi: Equipe 84, Dik Dik, New Trolls e Camaleonti.

La sigla finale sarà quella di una vecchia edizione di Domenica In, ricordando Franco Califano.

Come sempre, la trasmissione andrà in onda:

- martedì alle 10
- mercoledì alle 14:30
- giovedì alle 18 
- venerdì alle 21



Convenzione con l'Istituto Centrale per i Beni sonori e audiovisivi

L’Associazione di Promozione Sociale “ Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo ”,  ha recentemente siglato una convenzione con l...