Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

martedì 22 novembre 2016

Auguri a Isa Barzizza!

Oggi, 22 novembre, è il compleanno di Isa Barzizza.



Nata a Sanremo, figlia del celebre Maestro Pippo Barzizza, grande direttore d'Orchestra, Isa è stata attrice di rivista, cinema e televisione, a partire dalla fine degli anni '40 accanto a  Macario (che la volle personalmente nella sua rivista, nonostante l'iniziale opposizione del padre) e di Totò,  con il quale debuttò al cinema.

Così l'ha celebrata la sua città, Sanremo, attraverso le parole dell'assessora Daniela Cassini: “Una bella figura di attrice e di donna, un nome ed una famiglia importante nella storia culturale e musicale della città. L'abbiamo voluta come madrina del Corso Fiorito 2015 proprio per sottolineare il forte legame tra Isa e la sua Sanremo, cui lei tiene molto. Un mare di auguri a nome mio personale e di tutta l'amministrazione” .



Anche lo staff del Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo augura buon compleanno alla grande Isa.

AUGURI!

La piaga dell'AIDS a WikiRadio Oggi



L'argomento di WikiRadio Oggi del 23 novembre sarà una delle malattie più terribili: l'AIDS (Sindrome da Immunodeficienza Acquisita). 
L'AIDS venne riconosciuto per la prima volta nel 1981: all'inizio la malattia colpiva soprattutto gli omosessuali, ma col passare del tempo questo è cambiato.

Il primo morto "eccellente" a causa della malattia fu l'attore Rock Hudson, il 2 ottobre 1985 (o, meglio, fu il primo a dirlo apertamente).

Ancora oggi, i farmaci che tengono sotto controllo l'AIDS sono difficili da reperire e costosi, soprattutto in certi Paesi. Per questo l'arma più efficace è la prevenzione. Da quando è stata ufficialmente riconosciuta, questa malattia ha ucciso oltre 25 milioni di persone. 
Per sensibilizzare la popolazione sulla malattia e i modi per prevenirla, ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'AIDS, che si celebra il 1° dicembre.


A passeggio tra le stagioni... con Simone Calomino



Nella nuova puntata della trasmissione "La voce del padrone", condotta da Simone Calomino, passeggeremo tra le stagioni, ascoltando canzoni primaverili, estive, autunnali e invernali.

In scaletta, tra le altre, "Inverno", di Lina Termini, canzone del 1940.



Le 4 stagioni di Simone Calomino vi aspettano:

- mercoledì alle 10
- giovedì alle 14:30
- venerdì alle 18
- sabato alle 21

www.ildiscobolo.net
http://178.32.137.180:8555/stream
Per info e richieste musicali: 380 2399151 (+39)