Post

Visualizzazione dei post da maggio 25, 2016

"Ma l'amore no"... Lina Termini

Immagine
Il 22 Febbraio 1943 Lina Termini incideva una delle canzoni italiane più belle e importanti per la nostra discografia: "Ma l'amore no" tratta dal film "Stasera niente di nuovo"interpretato tra gli altri dalla immensa Alida Valli


L'accompagnava, in questa vera e propria impresa, dato il periodo bellico che si faceva ogni giorno più difficile la sempre presente orchestra di Cinico Angelini che già aveva presentato più volte la canzone alla radio senza però mai (proprio per la guerra) riuscire a inciderla. La registrazione venne infatti effettuata negli studi Cetra  di Via Arsenale 1 a Torino sempre meno attivi in questo difficile periodo. 
Ricordava Angelini in una delle sue tante interviste che non vi fu neppure il tempo di realizzare la registrazione dell'altra canzone che avrebbe dovuto accoppiarsi sul disco con il già noto e collaudato successo scritto da D'Anzi e Galdieri tanto che si optò per il ripescaggio di una vecchia matrice, la 51690, reali…

"Thelma e Louise" compie 25 anni

Immagine
Usciva nelle sale cinematografiche americane 25 anni, il 24 maggio 1991 un film che è diventato subito cult in tutto il mondo; stiamo parlando di Thelma & Louise, diretto da Ridley Scott e interpretato da Geena Davis, Susan Sarandon ed Harvey Keitel.


Thelma e Louise sono due donne insoddisfatte della loro vita, imprigionate in relazioni sentimentali disastrose, che un giorno decidono di trascorrere un fine settimana fuori casa all'insaputa dei compagni.  Inizia così, per le due amiche, un viaggio attraverso l'America, attraverso le loro insicurezze, i loro traumi mai superati. Thelma, abbordata da uno sconosciuto in un locale, rischia di essere violentata e Louise (a sua volta vittima di violenza) uccide l'uomo. In seguito Thelma si invaghisce di un bel giovanotto che però le ruba i soldi e così via, in una girandola di (dis)avventure e guai.  Braccate dalla polizia per via di un furto in un supermercato, disperate e sfiduciate, le due si trovano senza via d'uscita. Il…