Post

Visualizzazione dei post da maggio 5, 2016

Toh... chi si risente! Wilma De Angelis

Immagine
Protagonista della rubrica "Toh chi si risente" a cura di Carlo Loffredo in onda venerdì 6 maggio, sarà Wilma De Angelis.



Milanese, classe 1931, esordisce come cantante jazz nella seconda metà degli anni Cinquanta, prende parte a diversi Festival di Sanremo, spaziando tra diversi generi musicali. Lavora molto anche in televisione. 
La potete ascoltare venerdì alle ore 10 sulle frequenze di Radio Il Discobolo. 

www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8544/stream

Ritorno a Spoon River, un film di Francesco Conversano e Nene Grignaffini

Immagine
La collina, Edgar Lee Masters Dove sono Elmer, Herman, Bert, Tom e Charley,  l'abulico, l'atletico, il buffone, l'ubriacone, il rissoso?  Tutti, tutti, dormono sulla collina.
Uno trapassò in una febbre,  uno fu arso in miniera,  uno fu ucciso in rissa,  uno morì in prigione,  uno cadde da un ponte lavorando per i suoi cari -  tutti, tutti dormono, dormono, dormono sulla collina.
Dove sono Ella, Kate, Mag, Edith e Lizzie,  la tenera, la semplice, la vociona, l'orgogliosa, la felicie?  Tutte, tutte, dormono sulla collina.
Una morì di un parto illecito,  una di amore contrastato,  una sotto le mani di un bruto in un bordello,  una di orgoglio spezzato, mentre anelava al suo ideale,  una inseguendo la vita, lontano, in Londra e Parigi,  ma fu riportata nel piccolo spazio con Ella, con Kate, con Mag -  tutt, tutte dormono, dormono, dormono sulla collina.
Dove sono zio Isaac e la zia Emily,  e il vecchio Towny Kincaid e Sevigne Houghton,  e il maggiore Walker che aveva conosciuto  uomini venerabil…

WkiRadio Oggi, gli ultimi appuntamenti della settimana

Immagine
Vi presentiamo oggi gli ultimi due appuntamenti della settimana con WikiRadio Oggi, in onda ogni giorno alle 11:30 su Radio Il Discobolo.
- Venerdì 6: L'incontro a Roma tra Mussolini e Hitler. I due leader si incontrarono nel maggio 1938. Da lì si rafforzò l'alleanza tra il Nazismo e il Fascismo, nonché l'amicizia tra il Fuhrer e il Duce. Il legame tra i due durò dieci anni, dal 1934 al 1944. 

Sabato 7: Gilles Villenueve. Il famoso pilota automobilistico canadese morì a Lovanio l'8 maggio 1982, a soli 32 anni, a causa di un incidente pochi minuti prima che iniziassero le qualifiche del sabato: il giorno dopo si sarebbe corso il Gran Premio del Belgio.  Villenueve urtò la ruota dell'auto di Jochen Mass e la sua vettura prese letteralmente il volo: il pilota fu sbalzato fuori dall'abitacolo e la sua morte fu quasi istantanea, nonostante i tentativi di rianimarlo.  Il figlio di Gill, Jacques, ha seguito le orme del padre, diventando campione di Formula 1 nel 1997.
Wiki…