Post

Visualizzazione dei post da febbraio 26, 2016

C'è una chiesetta, amor... Un libro di Mario Ogliaro sul Maestro Angelini

Immagine
Un nostro ascoltatore, Mario Ogliaro, ci ha gentilmente donato un libro scritto da lui e dedicato al Maestro Cinico Angelini in occasione del trentennale della sua scomparsa, avvenuta nel 1983: Angelo Cinico (questo il vero nome del Maestro) aveva 82 anni. È  stato una delle figure più note e influenti nella programmazione della radio italiana tra gli anni trenta e gli anni sessanta.
La sua orchestra si opponeva a quella del Maestro Pippo Barzizza, più "americana". Simbolo dell'Orchestra Angelini è "C'è una chiesetta", brano che ha anche dato il titolo alla monografia di Ogliaro.

Chi volesse acquistare il libro, può rivolgersi direttamente all'autore, Mario Ogliaro, scrivendo all'indirizzo mario.ogliaro@plion.it. Il costo è di euro 10,00 più spese di spedizione. Il ricavato è destinato interamente a un'associazione culturale locale (di Crescentino, VC) ONLUS.



www.ildiscobolo.net/cinicoangelini

Radio Il Discobolo: nuova settimana, nuova trasmissione

Immagine
Domenica 28 inizia una nuova settimana in compagnia di Radio Il Discobolo: tante conferme e una novità... 


Ma partiamo dalle conferme: la rubrica "Un secolo fa... Storie e personaggi del Novecento", che proporrà un'intervista a Claudio Baglioni.


E poi Wikiradio Oggi, il nostro appuntamento quotidiano: ogni giorno un argomento diverso, da Henry James a Rosa Luxemburg, passando per John Belushi e... altro, che scopriremo assieme giorno per giorno!
Infine, daremo l'arrivederci a "Speciale Wikiradio" per far spazio alla novità. "50", una trasmissione su mezzo secolo di radio. 
Continuate a seguirci! 
www.ildiscobolo.net