giovedì 14 gennaio 2016

Cinema, doppio lutto: le morti di Alan Rickman e Franco Citti.

Dopo David Bowie, altri due lutti nel mondo dello spettacolo.

A Londra è morto l'attore, regista e sceneggiatore inglese Alan Rickman. Era nato a Londra il 14 febbraio del 1946: vincitore di un Golden Globe e di un Emmy Award, ha recitato in moltissimi film, gran parte del pubblico di tutto il mondo l'ha conosciuto negli ultimi 15 anni, da quando cioè ha interpretato il ruolo del professor Severus Piton (Snape in lingua originale) nella saga di Harry Potter, 8 film di grande successo tratti dai romanzi di J. K. Rowling. Rickman è stato anche doppiatore. 



A Roma, invece, è scomparso all'età di 80 anni Franco Citti. A darne notizia l'amico Ninetto Davoli. Citti, scoperto da Pier Paolo Pasolini, ha recitato in teatro diretto da Carmelo Bene e al cinema con la regia del fratello Sergio Citti. Era malato da tempo, tuttavia un mese fa aveva partecipato a una partita di calcio in onore del quarantennale della morte di Pasolini. Citti è stato anche regista.







Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...