Post

Visualizzazione dei post da ottobre 26, 2015

Le canzoni del 1958... su Radio Il Discobolo

Immagine
Quali canzoni si ascoltavano nel 1958? E quali erano le più famose e ascoltate del mese di ottobre? Su Radio Il Discobolo potete scoprirlo, nel corso del programma "Speciale classifiche. Ottobre 1958", a cura di Guido Racca e Massimo Baldino.

Stasera, 26 ottobre alle 21 e in replica sabato 31 alle 14:30.

Ascoltabile su www.ildiscobolo.net o, per smartphone e altri supporti, su http://178.32.137.180:8544/stream.




Speciale Wikiradio dedicata a Giorgio Gaber

Immagine
Martedì 27 alle ore 14:30 andrà in onda "Speciale Wikiradio". Il protagonista della puntata sarà il "Signor G.", il grande Giorgio Gaber.


Giorgio Gaber: il signor G. e la libertà
La cosa bella, parlando di artisti italiani, è il fatto che possiamo trovare una vasta varietà di personaggi a loro modo unici e speciali. Il genio italico non è acqua, non è un luogo comune, sembra quasi che un filo invisibile leghi le nostre eccellenze dei tempi remoti al tempo attuale. Giorgio Gaberscik, in arte Gaber, è stato uno dei più profondi, incisivi ed originali artisti a 360°. Nessuno come lui ha analizzato, scavato, vivisezionato e messo alla berlina i vizi e le forme mentis dei nostri connazionali. Uno psicanalista lucido ed impietoso, capace di far riflettere mettendo a nudo la realtà, spiattellandola in faccia allo spettatore. Istrionico e coinvolgente, sempre in netto anticipo rispetto ai mutamenti della società civile, mai omologato alle mode del momento. Un’infanzia segna…