lunedì 29 gennaio 2018

Sotto a chi legge: "Arriva nuda la libertà".



"Arriva nuda la libertà", di Maram al Masri, è il libro recensito questa settimana nella nostra rubrica "Sotto a chi legge". 


Come restare vivi senza parlare di voi, vittime della lotta per la libertà in Siria? Come può la poesia giustificare la propria esistenza e testimoniare la propria nobiltà se non si unisce alle lotte dell’umanità?

"Sotto a chi legge" va in onda:

- martedì alle 9:30
- mercoledì alle 19:15


"Dal fonografo al microsolco" con Giacomo Schivo e Massimo Baldino



Ci sarà Giacomo Schivo al fianco di Massimo Baldino nella puntata di questa settimana di "Dal fonografo al microsolco"... i due assieme ne promettono delle belle, ci sarà sicuramente da divertirsi!

Non mancate! 
La scaletta... a sorpresa!

Max e Giacomo vi aspettano:

- martedì alle 10
- mercoledì alle 14:30
- giovedì alle 18
- venerdì alle 21

Wikiradio: l'ultimo concerto dei Beatles



Il 30 gennaio del 1969 si tenne l'ultimo concerto dei Beatles, ma non lo videro in molti. Il quartetto di Liverpool, infatti, suonò sul tetto della Apple Record a Londra. In realtà quello non era un concerto per il pubblico (i Beatles non si esibivano da tre anni), ma volevano registrare il film-documentario Let it be, che uscì nel 1970, anno di scioglimento del gruppo. Vennero predisposte anche delle telecamere in strada, per riprendere le reazioni dei passanti.


Dell'ultimo concerto dei Fab Four parlerà "Wikiradio Domani" di questa sera, lunedì 29, in onda alle 23:30.


Pompei e Santorini. L’eternità in un giorno. Nuova mostra alle Scuderie del Quirinale

“Terremoti, eruzioni vulcaniche, incendi, inondazioni, diluvi, mutando di colpo, con la faccia della terra, il corso delle società uman...