domenica 14 gennaio 2018

Accadde Oggi: nel 1898 muore Lewis Carroll



Il 14 gennaio 1898 moriva Lewis Carroll.

Scrittore, matematico, fotografo, logico e prete anglicano britannico. È celebre soprattutto per i due romanzi Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, opere che sono state apprezzate da una straordinaria varietà di lettori, dai bambini a grandi scienziati e pensatori. 

Fra gli autori che hanno dichiarato di considerare Alice come una fonte di ispirazione per le loro opere si possono ricordare James Joyce, Jorge Luis Borges e John Lennon. In molti paesi del mondo esistono club e società di estimatori di Carroll. A Lewis Carroll è dedicato un importante premio per la letteratura per ragazzi, il Lewis Carroll Shelf Award.


Nuova pagina: Marcel Amont


Sul nostro sito abbiamo creato la pagina dedicata al cantante francese Marcel Amont.
Aspirante insegnante di educazione fisica con la passione per il mondo della musica e dello spettacolo, da Bordeaux si trasferisce a Parigi, dove raggiunge il successo tra gli anni Sessanta e i Settanta. A partire dagli anni Ottanta diventa celebre in tutto il mondo. Ha festeggiato gli 80 anni del 2009.



Convenzione con l'Istituto Centrale per i Beni sonori e audiovisivi

L’Associazione di Promozione Sociale “ Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo ”,  ha recentemente siglato una convenzione con l...