martedì 2 gennaio 2018

I campioni di Sanremo 2018: Nina Zilli


Tra i campioni in gara a Sanremo 2018 c'è Nina Zilli (vero nome Maria Chiara Fraschetta): cantautrice, personaggio televisivo e radiofonico, è nata nel 1980 a Piacenza.
Il suo pseudonimo deriva dal nome della sua cantante preferita (Nina Simone) e dal cognome della madre. Tra le sue ultime esperienze televisive, il ruolo di giudice a Italia's Got Talent ed è alla sua 4° partecipazione al Festival di Sanremo: nel 2010 a Sanremo Giovani col brano "L'uomo che amava le donne"; nel 2012 con "Sempre" (si classifica al 7° posto) e nel 2014 con "Sola" (9° posto). Quest'anno presenta il brano "Senza appartenere".



Fa molto parlare di sé, oltre che per la sua voce da soprano, per i suoi abbigliamenti, trucchi e pettinature sempre particolari. 


Viaggiare a 78 e 45 giri...


"Dal fonografo al microsolco" è una delle colonne portanti del palinsesto della nostra radio... un viaggio che inizia agli albori della musica italiana e arriva fino al giorno d'oggi.
Condotta in questa stagione da Sandro Alba e Massimo Baldino, dà la possibilità di ascoltare tante grandissimi voci del passato, di scoprire (o riscoprire) vere e proprie chicche provenienti dai nostri archivi... e vi consente anche di sentire canzoni richieste da voi!

Massimo e Sandro vi aspettano:

- martedì alle 10
- mercoledì alle 14:30
- giovedì alle 18
- venerdì alle 21

Addio "Riccardino": è morto Mario Marenco

La televisione italiana dà l'addio a Marco Marenco : il " Riccardino " di "I ndietro tutta ". L'attore era ...