Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

lunedì 14 marzo 2016

Giuseppe Krismer, Teddy Reno e Nico Fidenco tra i protagonisti della nuova puntata di "Dal Fonografo al Microsolco"

Nella prossima trasmissione di "Dal Fonografo al Microsolco" ... avremo il piacere di ospitare una raro disco del 1927 di una canzone famosissima, Adagio Biagio, in una delle prime sue incisioni su disco: quella del tenore  Giuseppe Krismer.



Ascolteremo poi un'altra rara registrazione di una delle più conosciute canzoncine del tempo di guerra, "Passano i Battaglioni", nella versione EIAR realizzata dalla Parlophon con Isa Bellini  insieme al Trio vocale sorelle Lescano.


Gli anni Cinquanta ci riporteranno invece una delle prime incisioni di Teddy Reno per la sua CGD: Too Young, successo internazionale arrangiato per questa versione italiana dal grande maestro Lelio Luttazzi, e altre voci minori, ma all'epoca molto amate dagli italiani, come Aldo Alvi, Antonio Vasquez e Serafino Bimbo. 
Infine gli anni Sessanta ci riporteranno le voci di Nico Fidenco, Harry Wright e, per il disco NET (Nuova enigmistica tascabile), Marcello Zanetti che intona una canzone di grande successo di John Foster: "Eri una abitudine".


Sandro Alba e Massimo Baldino vi aspettano:

- Martedì alle 21
- Mercoledì alle 10
- Giovedì alle 14:30
- Venerdì alle 18

Nessun commento:

Posta un commento