Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

sabato 16 gennaio 2016

La settimana di Wikiradio Oggi (prima parte)

Come tutte le settimane, ogni giorno alle 11:30 Radio Il Discobolo vi aspetta con WikiradioOggi. Vediamo le prime puntate della nuova settimana.



Domenica 17: Braccio di Ferro. Il marinaio più famoso del mondo compie proprio domani 87 anni. Infatti le storie di Popeye apparvero per la prima volta nella striscia a fumetti del King Features Syndicate il 17 gennaio del 1929. Creato da Elzie Crisler Segar, il forzuto marinaio che trova la sua forza mangiando spinaci, divenne poi un cartone animato e nel 1980 sbarcò anche al cinema (interpretato da Robin Williams), sempre al fianco dell'eterna e allampanata fidanzata Olivia (che nel film ha il volto della "Wendy" di "Shining", Shelley Duvall). 

Lunedì 18: Luciano Re Cecconi. La puntata andrà in onda nel 39° anniversario della morte del  famoso calciatore della Lazio, morto in circostanze tragiche. Cecconi, infatti, venne ucciso per errore da un gioielliere al quale, assieme a due amici, per scherzo fece credere che aveva intenzione di fare una rapina. 

Martedì 19: La crisi degli ostaggi americani. Il 20 gennaio del 1981 vennero liberati, a Teheran, 52 membri dell'ambasciata statunitense prigionieri dal 4 novembre 1979, durante una fase della rivoluzione iraniana. (Wikipedia).

Mercoledì 20: Claudio Abbado. Celebreremo il Maestro Abbado, considerato uno dei più grandi direttori d'orchestra di tutti i tempi (il sesto, per la precisione), a due anni esatti dalla morte. Figlio di due musicisti, ha diretto a Milano, a Vienna, a Berlino ed è stato anche Senatore a vita. 





Nessun commento:

Posta un commento