domenica 1 novembre 2015

"La mia pittura è dialettale" (di Giacomo Verde e Francesco Galluzzi): omaggio a Pasolini a 40 anni dalla morte

Lunedì 2 novembre saranno passati 40 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Infatti il corpo senza vita del famoso poeta, scrittore e  regista italiano, considerato uno dei più grandi intellettuali del XX secolo venne ritrovato alle 6:30 del 2 novembre 1975 sul Lungomare di Ostia. Pasolini era stato brutalmente percosso e travolto poi dalla sua stessa auto. 



L'omicidio fu commesso dal giovane Pino Pelosi, che raccontò di essere stato avvicinato da Pasolini, e invitato a cena; in seguito, racconta Pelosi, i due si appartarono e Pasolini chiese prestazioni sessuali al giovane, che si rifiutò. Da lì nacque un alterco, che degnerò nella morte dello scrittore. 
Amici e conoscenti, però, ritengono che non sia mai stata fatta adeguata chiarezza sulle circostanze della sua morte. (Fonte: wikipedia).

Abbiamo deciso di omaggiare il grande intellettuale proponendo un video, realizzato da Giacomo Verde e Francesco Galluzzi e inizialmente diffuso dal quotidiano online LaSpeziaOggi



Paolo Pietrangeli lascia la discografia con 'Amore amore amore, amore un c.…'

  È da sempre considerato il cantore dei rapporti politici e sociali, dal ‘68 in poi, di “ Contessa ”, “ Valle Giulia ” e tante altre, ma...