Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

domenica 8 novembre 2015

Seconda puntata di "Storie e personaggi del Novecento": Gino Paoli

Continua la rassegna di Radio Il Discobolo sui grandi personaggi del '900. Lunedì 9, alle 10 (e poi in replica martedì alle 18, sabato alle 21) vi proporremo un'intervista a Gino Paoli



Gino Paoli, classe 1934, ha alle spalle oltre 50 anni di carriera come cantautore e musicista (il primo disco risale infatti al 1961), sei partecipazioni al Festival di Sanremo e qualche scandalo; il primo negli anni Sessanta, quando ebbe una relazione con Stefania Sandrelli (che allora era minorenne) dalla quale nacque la figlia Amanda. Paoli era già stato sposato e aveva già un figlio (Giovanni). Altro scandalo lo travolge all'inizio di quest'anno, quando viene indagato per evasione fiscale.

Paoli, attivo anche sul fronte politico, è stato deputato e assessore alla cultura di Arenzano.

Autore per altri, talent scout, aperto a collaborazioni con moltissimi artisti (la più famosa quella con Ornella Vanoni), Paoli ha composto e cantato alcune tra le canzoni più famose della musica italiana, da "La gatta" a "Il cielo in una stanza", da "Sapore di sale" a "Senza fine", reinterpretate da Mina, Vanoni e tanti altri.

www.wikipedia.it


http://178.32.137.180:8555/stream

Nessun commento:

Posta un commento