venerdì 20 novembre 2015

La nuova settimana del Discobolo: da Kennedy a Collodi, passando per Sergio Endrigo

È arrivato il venerdì e, quindi, il nuovo palinsesto di Radio Il Discobolo, con le trasmissioni che ci terranno compagnia da domenica 22 a sabato 28.



Per la rubrica "Un secolo fa... storie e personaggi del Novecento" vi proporremo un'intervista a Sergio Endrigo

Ogni giorno ascolteremo Wikiradio Oggi: domenica, 52° anniversario dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, la trasmissione sarà dedicata proprio al 35° Presidente degli Stati Uniti, ucciso a Dallas il 22 novembre 1963. 
Si parlerà poi del "babbo" di Pinocchio, lo scrittore Carlo Collodi e, sempre in ambito di letteratura, di Ernest Hemingway e, per finire la settimana, dell'invenzione del fonografo.

Speciale Wikiradio, invece, ci racconterà la storia del Quartetto Cetra



E ovviamente non mancheranno gli appuntamenti con la musica napoletana, i "fatti e rifatti" e tutto ciò che conoscete benissimo. 
Continuate a seguirci su www.ildiscobolo.net; se ci ascoltate da dispositivi Android, su http://178.32.137.180:8544/stream

Il palinsesto completo: www.ildiscobolo.net

Vi ricordiamo inoltre che ogni settimana il nostro Walter Martinelli ci tiene compagnia con "Cara Radio...". Se c'è una canzone che volete ascoltare, dedicandola a qualcuno, non dovete far altro che richiederla nell'apposito spazio sulla home page. 

Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...