martedì 23 maggio 2023

Domenica 28 a Roma 5° Festival canoro in omaggio a Luciano Virgili


 



ROMA- L’Associazione BUNKER RECORDS e il Comitato Scientifico Luciano Virgili presentano la 5.a edizione del Festival canoro in omaggio al cantante Luciano Virgili, che si terrà domenica 28 Maggio dalle ore 17, presso l’Associazione dei Veneti a Roma, in Via Ulisse Aldrovandi 16, come da locandina allegata.


L’evento sarà presentato da Roberto Berlini.


Il Festival ha lo scopo di promuovere e premiare lo studio del canto e della musica, auspicarne un approfondimento scientifico e culturale e diffonderne la conoscenza attraverso la figura dell’artista Luciano Virgili, noto soprattutto intorno alla metà del 20^ secolo in Italia ed all’estero.

Durante il Festival i 6 cantanti finalisti dovranno interpretare due canzoni del repertorio di Luciano Virgili, secondo il Regolamento, accompagnati dal Maestro Claudia Peverini. I concorrenti in gara sono: Fathia Bacci, Mirta Marzano Demajo, Simone Calomino, Andrea Aielli, Elisa Lucarelli e Imma D’Inverno.


Sarà ospite il Sior Mirkaccio Dettori della Conventicola degli Ultramoderni.

Esposizione di quadri in sala dell’artista Anna Addamiano


La Giuria Tecnica del Festival, composta da Membri del Comitato Scientifico Luciano Virgili, rappresentanti di Accademie, Università e/o Conservatori, Vocal Coach, insegnanti di canto delle Scuole di Musica, musicologi, musicisti, esperti di musica, personaggi dello spettacolo e/o giornalisti specializzati, sarà resa nota poco prima del Festival e voterà il migliore tra i finalisti.

Oltre alla giuria tecnica ci sarà anche una Giuria Popolare che decreterà il vincitore del Premio da parte del pubblico.


Il Festival è organizzato con il patrocinio dell’Associazione dei Veneti a Roma, dell’UNAR – Unione Associazioni Regionali, del Centro Sociale Luciano Virgili all’Ardenza (LI), del Comune di Livorno, del Centro di Studi musicali “ Stan Kenton”; in collaborazione con AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali), Conventicola degli Ultramoderni APS; Sostenitori: Italy Sotheby’s International Realty; Studio Cavattoni-Raimondi, Mendes s.r.l.; Comunicazione e Media Partner: TOT comunicazione, Maria Rosa Borsetti Wedding Planner.


A seguire Aperifestival con vini veneti della Enoteca De.Vì, Mastro pastaio e prodotti artigianali Spinosi s.r.l. e dj set di Yogopop (Giappone).

Sarà inoltre organizzata, in collaborazione con l'Associazione dei Veneti a Roma, una raccolta fondi attraverso la vendita di vini veneti, umbri, piemontesi e di prodotti marchigiani, offerti da varie aziende. I proventi saranno destinati alla FAMIGLIA ROMAGNOLA, Associazione APS facente parte dell’UNAR, per aiuti alle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna.


Per ulteriori informazioni rimandiamo ai seguenti canali ufficiali:

Ufficio Stampa: Associazione Bunker Records



SITO WEB



FACEBOOK




INSTAGRAM



CANALE YOUTUBE



TIKTOK

luciano.virgili


CONTATTO TELEFONICO

3317328174 (se non rispondiamo si prega di inviare un messaggio WhatsApp)

Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...