lunedì 17 aprile 2023

Giornata di preselezioni per il Festival Canoro Luciano Virgili



ROMA- L’Associazione BUNKER RECORDS e il Comitato Scientifico Luciano Virgili presentano la giornata di preselezioni del Festival canoro in omaggio al cantante Luciano Virgili, che si terrà sabato 13 maggio dalle ore 16:30, presso la Conventicola degli Ultramoderni ASP a Roma, in Via di Porta Labicana 32 (per l’ingresso al locale è obbligatoria la sottoscrizione di una tessera annuale del costo di 10€), locandina in allegato. Il termine massimo per l’invio delle domande di iscrizione all’indirizzo e-mail: bunkerecordsroma@gmail.com (Regolamento in allegato) è il 3 maggio 2023 (salvo proroga).

Possono partecipare: Scuole di Musica, cantanti e gruppi canori non in possesso di titolo accademico musicale.

I finalisti delle preselezioni saranno giudicati da una Giuria Tecnica (composta da Membri del Comitato Scientifico Luciano Virgili e/o musicologi e/o musicisti e/o esperti di musica, personaggi dello spettacolo e/o giornalisti specializzati).

Seguirà il Festival Canoro in omaggio a Luciano Virgili in data domenica 28 Maggio dalle ore 17 in Via Aldrovandi 16, presso l’Associazione dei Veneti a Roma, e in diretta streaming sui canali di Bunker Records.

Lo scopo dell’Associazione Bunker Records, attraverso il Festival, è promuovere lo studio del canto e della musica tramite la figura di Luciano Virgili, con una gara canora di brani scelti dal repertorio dell’artista. Il Festival vuole premiare lo studio del canto e della musica, auspicando un approfondimento scientifico e culturale nel diffondere la conoscenza attraverso la figura dell’artista Luciano Virgili, noto soprattutto intorno alla metà del 20^ secolo in Italia ed all’estero.


Relativamente al Festival Virgili, il Premio della Giuria Tecnica consisterà per il Vincitore in:


-        Iscrizione nell’Albo d’Oro del Festival Virgili;


-        Partecipazione di diritto al Festival canoro Luciano Virigili all’Ardenza (Livorno) che si potrà tenere tra giugno e settembre 2023;


-        Un compenso monetario di Euro 1.000 da investire per la registrazione di un proprio singolo, album o EP, e/o in una scuola/corsi di musica, e/o potrà essere organizzata una giornata di Recital presso la sala Italia dell’Unar o presso un teatro o presso un posto da concordare;


-        Una targa celebrativa.


Il Premio della Giuria Popolare consisterà in:


-        Iscrizione nell’Albo d’Oro del Festival Luciano Virgili;


-        Un omaggio offerto dall’Associazione Veneti a Roma e/o dall’Associazione Bunker Records.


Per ulteriori informazioni e modalità, nonché regolamento, modulistica ed indirizzi di riferimento, rimandiamo al sito ufficiale www.lucianovirgili.it e/o ai seguenti canali ufficiali:


Ufficio Stampa: Associazione Bunker Records


E-MAIL: bunkerecordsroma@gmail.com

SITO WEB: www.lucianovirgili.it

FACEBOOK: Bunker Records

                        Omaggio a Luciano Virgili

INSTAGRAM: Luciano Virgili

CANALE YOUTUBE: Bunker Records Roma

TIKTOK: luciano.virgili


l

Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...