Post

Visualizzazione dei post da agosto 6, 2019

Zazzaazzaz, la prima serata su Radio Il Discobolo

Immagine
Come promesso, vi diamo la possibilità di ascoltare i concerti della rassegna Zazzarazzaz, XX Festival della canzone jazzata a cura di Freddy Colt in svolgimento a Sanremo. La prima serata, che ha visto protagonisti Carlo Aonzo Trio e Zibba, grazie al lavoro di Laura Rossi e Walter Martinelli, verrà trasmessa a partire da mercoledì 7 agosto.
Le date e gli orari:
- mercoledì 7 alle 18 - giovedì 8 alle 21 (replica) - venerdì 9 alle 18 - domenica 11 alle 21 (replica)
Vi aspettiamo!
www.ildiscobolo.net  http://178.32.137.180:8555/stream

Premio Bianca d'Aponte per cantautrici, le finaliste

Immagine
Sono dieci, provenienti da tutta Italia, le finaliste del “Premio Bianca d'Aponte” 2019, il contest italiano riservato a cantautrici in programma al Teatro Cimarosa di Aversa il 25 e il 26 ottobre.
Le artiste selezionate quest’anno sono: Eleonora Betti da Arezzo con "Quaranta volte", Chiara Bruno da Palermo con "Ammazziamo questi padri", Chiarablue da Rimini con "DueAgostoMillenovecentottanta", Rebecca Fornelli da Bari con "Quello che ci manca", Jole da Manfredonia (Foggia) con "La turista e il gondoliere nelle sfere di vetro con neve", Martina Jozwiak da Ancona con "Scrivimi", Lamine da Trapani con "Penna bic", La Tarma da Reggio Emilia con "Usignolo meccanico", Giulia Ventisette da Firenze con "La bellezza", Cristiana Verardo da Lecce con "Non potevo saperlo".
Saranno loro il cuore della 15a edizione, una nuova tappa del percorso di valorizzazione della creatività femminile in ca…

Rassegna nazionale su Achille Campanile: ospiti Francesco Sabatini, Giancarlo Governi ed Emilia Costantini

Immagine
Anche quest’anno la rassegna nazionale “Campaniliana”, dedicata allo scrittore, sceneggiatore e giornalista Achille Campanile, si presenta agli appassionati, ai lettori e agli addetti ai lavori con un ricco bagaglio di novità.  Il lavoro della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura e del Comitato Scientifico ha lavorato ad una terza edizione strutturata diversamente, sia per contenuti che per appuntamenti, al fine di rendere sempre più interessante e coinvolgente l’iniziativa. 
Prima novità riguarda il convegno, in programma il 29 settembre 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. Il tema portante del dibattito e dell’intera iniziativa sarà quello del linguaggio scritto, trasmesso e parlato con ospiti di primissimo livello del panorama culturale nazionale. Porteranno il loro fondamentale contributo sul tema, in relazione all’opera di Achille Campanile, il lessicografo, giornalista, scrittore e presidente onorario dell’Accad…