sabato 12 maggio 2018

L'Orchestra di Bruno Canfora a "Varietà Varietà".



Nella prossima puntata di "Varietà Varietà" rideremo con Enrico Montesano, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Nino Manfredi, Johnny Dorelli, Paolo Villaggio, Rina Morelli e Paolo Stoppa. Canteremo con I Passangers, Caterina Caselli, Domenico Modugno , Pippo Starnazza, con le orchestre dirette dai maestri Bruno Canfora e Marcello de Martino.

Bruno Canfora è stato un direttore d'orchestra, compositore, arrangiatore, paroliere italiano. Nato nel 1924 e morto nel 2017, è entrato nella storia dello spettacolo e della musica leggera italiana come autore delle musiche di trasmissioni televisive e di canzoni che sono diventate degli evergreen, come Il ballo del mattone e Da-da-umpa. Ha partecipato anche ad alcuni musicarelli, interpretando se stesso. 


Varietà varietà va in onda:

- domenica 12 alle alle 10
- sabato 19 alle 18


Teatro in Radio, doppio appuntamento con Tennessee Williams



Doppio appuntamento con l'arte di Tennesse Williams questa settimana sulle frequenze di Radio Il Discobolo.

Domenica alle 21 ascolteremo "27 vagoni di cotone", commedia in atto unico del 1946, che vi proponiamo in una versione del 1971 con Vittorio Sanipoli.

Lunedì, sempre alle 21, sarà la volta di "Ritratto di Madonna" del 1939, in una versione del 1917 con Rina Morelli. 

Tennesse Williams
Nato nel 1911 e morto nel 1983, è stato scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e poeta. Nel 1979 ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Il 9 giugno 1980 il Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter gli ha concesso la Medaglia presidenziale della libertà.


Convenzione con l'Istituto Centrale per i Beni sonori e audiovisivi

L’Associazione di Promozione Sociale “ Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo ”,  ha recentemente siglato una convenzione con l...