domenica 8 ottobre 2017

"Foglie d'autunno", la terza puntata parla di neve


Sarà la neve il tema della terza puntata di "Foglie d'autunno", la trasmissione di Enzo Giannelli dedicata alla stagione che ci porta lentamente dal caldo al freddo. 
Se siete romantici e amate stare a guardare la nevicata alla finestra, apprezzerete sicuramente Betty Curtis e la sua "Neve al chiaro di luna". 

L'artista della settimana è Giuseppe Negroni, artista mai completamente emerso, ma molto popolare negli anni '50 e '60.

E ci sarà spazio anche per il grande e indimenticato Giorgio Gaber... non perdetevi la trasmissione, che andrà in onda:

- lunedì alle 10
- martedì alle 14:30
- mercoledì alle 18
- giovedì alle 21

www.ildiscobolo.net
http://178.32.137.180:8555/stream




Jacques Tati, l'imperatore Pu Yi e i fratelli Marx a Wikiradio Oggi


I prossimi appuntamenti con Wikiradio Oggi.

Lunedì 9: Jacques Tati
Il 9 ottobre 1907 nasceva a Le Pecq Jacques Tati: regista, attore, mimo e sceneggiatore, autore di trovate comiche sempre legate alla vita quotidiana. 



Martedì 10: La fine della dinastia Ching
Il 10 ottobre 1911 la Rivolta di Wuchang in Cina segna la fine della dinastia Ching, con la caduta di Pu Yi, che anni dopo parlò della sua storia nel libro "Sono stato imperatore", che ispirò Bernardo Bertolucci per il film "L'ultimo imperatore".


Mercoledì 11: La guerra lampo dei fratelli Marx
La guerra lampo dei Fratelli Marx è un film comico statunitense del 1933  (uscito proprio l'11 ottobre) diretto da Leo McCarey, e interpretato dai fratelli Marx.
Nel 1990 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito all'ottantacinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito al sessantesimo posto. Nel 2000 lo ha inserito al quinto posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.



WikiRadio Oggi va in onda ogni giorno alle 11:30.

Pompei e Santorini. L’eternità in un giorno. Nuova mostra alle Scuderie del Quirinale

“Terremoti, eruzioni vulcaniche, incendi, inondazioni, diluvi, mutando di colpo, con la faccia della terra, il corso delle società uman...