domenica 24 settembre 2017

Affrontiamo l'autunno con Enzo Giannelli


Carissimi amici del Discobolo, è iniziato l'autunno e riprendono anche le nuove trasmissioni della nostra radio.
La prima novità che ascolterete a partire da domani è "Foglie d'autunno", trasmissione ideata e condotta da Enzo Giannelli.

Secondo il nostro amico, l'autunno non è affatto una stagione triste e proverà a convincere anche i nostalgici dell'estate. Inizierà il ciclo parlando di... pioggia, compagna delle giornate autunnali... a volte piacevole, a volte noiosa. 

Enzo ci proporrà poi sette canzoni per affrontare al meglio la settimana e, infine, ci parlerà di Elio Lotti, artista genovese cugino di Natalino Otto, della sua vita, delle incisioni... e tanto altro.

La trasmissione va in onda:

- lunedì alle 10
- martedì alle 14:30
- mercoledì alle 18
- giovedì alle 21





Roma celebra Pablo Picasso



Nel febbraio del 1917 Pablo Picasso venne in Italia per la prima volta. Per celebrare il centenario di questa visita, Roma celebra il celebre pittore spagnolo con una grande mostra, "Pablo Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915 - 1925". 

La mostra, che ha aperto il 22 settembre e proseguirà fino al 21 gennaio 2018, si tiene alle Scuderie del Quirinale.

Mostra Picasso a Roma | Info e biglietti
È un’esposizione a cui si lavora dal 2015 e che si presenta come una delle più importanti mostre mai dedicate in Italia a Picasso” sottolinea Mario De Simoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ales spa, coproduttrice dell’esposizione con MondoMostre Skira e con la partecipazione delle Gallerie Nazionali di Arte Antica. (fonte: http://www.romatoday.it/eventi/mostra-picasso-roma-settembre-2017.html)

Le opere esposte provengono da tutto il mondo. 












Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/mostra-picasso-roma-settembre-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Convenzione con l'Istituto Centrale per i Beni sonori e audiovisivi

L’Associazione di Promozione Sociale “ Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo ”,  ha recentemente siglato una convenzione con l...