Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

martedì 8 agosto 2017

Accadde Oggi: i Beatles ad Abbey Road



Compie 48 anni una delle foto più famose al mondo: l'8 agosto 1969 Iain MacMilan riprende i Beatles sull'attraversamento pedonale di Abbey Road. Sarà la copertina del disco omonimo che uscirà il 26 settembre dello stesso anno. 



La foto.
La foto alimenta da sempre la leggenda della presunta morte di Paul Mc Cartney. Il celebre Beatle, infatti, sarebbe morto tre anni prima in un incidente stradale e sostituito con un sosia. Secondo le teorie del complotto, i Beatles avrebbero "sparpagliato" indizi dappertutto per rivelare la morte di Paul, in particolare qui. Il gruppo attraversa la strada in fila, e gli abiti indossati dai quattro suggerirebbero secondo alcuni una processione funebre: apre John completamente vestito di bianco (sacerdote o forse angelo), Ringo con un sobrio completo nero che potrebbe far pensare al portatore della bara, Paul a piedi scalzi, con gli occhi chiusi, tiene la sigaretta con la destra pur essendo mancino (c'è però da dire che anche in una foto scattata nel 1964, perciò prima della presunta morte, e pubblicata nell'album Beatles for Sale, Paul tiene una sigaretta con la mano destra); e infine George in jeans e clarks potrebbe far pensare al becchino in abiti da lavoro per scavare la fossa. Paul, inoltre, è l'unico dei Beatles fuori passo rispetto agli altri, forse a simboleggiare la sua estraneità al vero gruppo. (fonte: Wikipedia)

In merito alle notizie sulla sua morte, Paul Mc Cartney ha dichiarato (con vero humor inglese): « Sono vivo e sto bene, e non mi interessa delle voci sulla mia morte. Ma se fossi morto, sarei stato l'ultimo a saperlo. »

80 anni di Dustin Hoffman

Il "laureato" più famoso del mondo compie oggi 80 anni!



Dustin Hoffman è stato il maratoneta, l'uomo da marciapiede, RainMan... e, tra gli altri, uno splendido Capitan Uncino in "Hook" (nel 1991 diretto da Steven Spielberg): ha vinto due volte il Premio Oscar come Miglior attore proagonista (nel 1980 per "Kramer contro Kramer" e nel 1989 per "RainMan. L'uomo della pioggia").

AUGURI, DUSTIN!