domenica 12 febbraio 2017

Il "Piccolo caffè" diventa un museo degli orrori



Il "Piccolo caffè" di Enzo Giannelli e Roberto Berlini questa settimana si trasforma in un vero e proprio Museo degli orrori.

Ospite speciale sarà Orietta Berti grande protagonista, suo malgrado, di canzoni "orribili" che hanno, però, fatto la sua fortuna. E tra queste, ascolteremo la "mitica" Tipitipiti. 

Ma tra gli orrori c'è posto anche per Wilma de Angelis e la sua "Lì per lì" e (non potevano proprio mancare) Al Bano e Romina in "Oggi sposi", brano che venne presentato a Sanremo del 1991 e di cui ci si ricorda poiché quello fu l'ultimo Festival di coppia per gli ormai ex coniugi Carrisi.

La trasmissione va in onda:
- lunedì alle 10
- martedì alle 14:30
- mercoledì alle 18
- giovedì alle 21




"Fantasia" di Walt Disney a WikiRadio



Il tema della puntata di WikiRadio Oggi di lunedì 13 sarà "Fantasia" il film di animazione della Walt Disney del 1940. 

È il terzo classico Disney ed è composto da otto segmenti animati impostati su pezzi di musica classica diretti da Leopold Stokowski, sette dei quali sono eseguiti dall'Orchestra di Filadelfia. Il critico musicale e compositore Deems Taylor agisce come "maestro di cerimonie".
Come successe per "Biancaneve e i sette nani", anche per "Fantasia" si pronosticò che avrebbe portato la casa produttrice al fallimento, poiché non sarebbe piaciuto. Infatti, forse perché uscì durante la guerra, incontrò critiche contrastanti e non realizzò il profitto sperato, ma negli anni a seguire venne poi ripresentato con alcune modifiche e oggi è considerato uno dei capolavori della Disney. Nel 1999 il nipote di Walt co-produsse il sequel, "Fantasia 2000".

 

Altro lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Ilaria Occhini

Aveva 85 anni Ilaria Occhini : l'attrice, nata a Firenze il 28 marzo 1934, è morta nella sua città sabato 20 luglio.  La ricor...