Post

Visualizzazione dei post da febbraio 11, 2017

La grande prosa: "Il viaggio" di Georges Schehade

Immagine
"Il viaggio" è un'opera di Georgès Schehadè, scrittore, poeta e drammaturgo libanese, di lingua francese, nato nel 1905 e morto nel 1989.
"Le voyage" è del 1961 e la versione che trasmetteremo risale all'anno successivo: è interpretata da Tino Buazzelli e Alberto Lionello. 

"Il viaggio" andrà in onda domenica e lunedì, alle ore 21, su Radio Il Discobolo.
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream

Varietà Varietà, la scaletta

Immagine
Domenica 12 alle 10 e sabato alle 18 va in onda un'altra puntata di "Varietà Varietà".
Ascolteremo:Vittorio Gassman, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Carlo Dapporto, Renato Rascel, Rossella Falk, Carlo Giuffrè, Sylva Koscina, Gianni Agus e le voci di Tommy James & The Shondelles, Sylvie Vartan, Domenico Modugno,I Dik Dik, Milly, Peppino di Capri.
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream

Sanremo 2017, sorpresa all'Ariston per gli esclusi

Immagine
La quarta serata del Festival di Sanremo riserva delle sorprese nel finale. 
Si esibiscono nuovamente i campioni. 
Al Bano sembra più in forma delle sere precedenti, quando era apparso decisamente giù di voce, tanto che i soliti critici musicali da tastiera lo avevano già dato per finito. Ieri sera, invece, ha tirato fuori tutta la sua voce, commuovendo la figlia dietro le quinte e strappando applausi a scena aperta, anche in sala stampa.
Si confermano Fiorella Mannoia, Paola Turci e Ron, i super-super big di questo Festival 2017. Buone le interpretazioni di Michele Zarrillo e Marco Masini, ma a entusiasmare il mondo dei social sono soprattutto Francesco Gabbani in versione "gorilla" e Ermal Meta, galvanizzato dalla meritata vittoria nella serata delle cover.  Altri (come Alessio Bernabei e Sergio Sylvestre) continuano a convincere poco. Molte canzoni, probabilmente, finiranno nel dimenticatoio. Sanremo è anche questo! Ed è anche, di nuovo, tanta tanta noia.  Le serate sono tropp…