martedì 11 aprile 2017

Randagio On The Air, i prossimi appuntamenti



"Lentamente muore" è la poesia che Luca Fagioli ci leggerà  martedì 11 nel suo programma "Randagio On The Air"; la poesia, erroneamente attribuita al poeta cileno Pablo Neruda, è della poetessa brasiliana Martha Medeiros. 
La lirica è stata pubblicata per la prima volta nel 2000 sul quotidiano brasiliano Zero Hora


Il 24 gennaio 2008 la poesia è stata letta nel parlamento italiano dal senatore Clemente Mastella in occasione del voto di fiducia che ha portato alla caduta del secondo governo Prodi, ed è stata erroneamente attribuita, dallo stesso senatore, a Pablo Neruda. (www.lafrusta.net)


Mercoledì 12, invece, Luca Fagioli leggerà il famoso discorso che Martin Luther King tenne il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington, al termine di una marcia di protesta per i diritti civili, nota come Marcia su Washington per il lavoro e la libertà. Cinque anni dopo, il 4 aprile del 1968, il celebre pastore protestante e attivista venne ucciso: aveva 39 anni.

"Randagio on the air" va in onda ogni sera alle 22:50.





Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...