Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

mercoledì 5 aprile 2017

Accadde Oggi: Oscar a Julie Andrews



Nel 1965 Julie Andrews vince il Premio Oscar per "Mary Poppins".

L'attrice, cantante, regista e scrittrice britannica aveva 30 anni e la sua carriera era iniziata negli anni '40; dotata di voce portentosa, era stata una bimba prodigio e aveva esordito a Brodway da adolescente. Era stata protagonista di classici del musical come "My Fair Lady".
Il ruolo della mitica bambinaia che appare e scompare "quando cambia il vento", volando con un ombrello, segna il suo esordio al cinema e la fa diventare celebre in tutto il mondo.

In Italia è uno dei classici film natalizi e viene puntualmente trasmesso ogni anni, tra Natale e l'epifania, riscuotendo sempre un grandissimo successo.

Nel 2013 è uscito il film "Saving Mr Banks", in cui Tom Hanks interpreta Walt Disney che incontra la scrittrice Pamela Lyndon Travers, l'autrice del romanzo "Mary Poppins" per discutere di un film tratto proprio dal suo libro.

Nel 2018 uscirà "Il ritorno di Mary Poppins", con Emily Blunt nel ruolo che fu della Andrews. Per la nuova interprete della tata più famosa, amata e anche "magica" di tutti i tempi eguagliare Julie non sarà certo un compito facile...comunque sia, il nuovo film è molto atteso.  


Nessun commento:

Posta un commento