giovedì 9 giugno 2016

La Spezia festeggia Anna Magnani



LA SPEZIA– Martedì 14 giugno, ore 21.15, presso il Centro Allende di La Spezia, nell’ambito della quarta edizione dello Spazio Boss, in collaborazione con la Libreria LiberiTutti, verrà presentato il libro “Anna Magnani. Biografia di una donna” (Odoya Edizioni) di Matteo Persica.



“Chi era Anna Magnani?” è una domanda che ci coglie impreparati. Così, con un salto nel tempo, torniamo all’ultima estate della sua vita rimettendo in ordine le sue parole e i suoi pensieri, cercando di far luce nella sua personalità, grazie a un dialogo con l’attrice. Si avrà la sensazione di assistere a un vero e proprio “incontro”, ricostruito attenendosi a fatti e dichiarazioni documentati in ogni minimo particolare, frutto di una lunga ricerca. In occasione del sessantesimo anniversario dalla vittoria del Premio Oscar, un libro inedito che riscrive la biografia di una donna simbolo del Novecento italiano grazie a nuovi documenti, eccezionali testimonianze e aspetti mai approfonditi della sua vita e carriera.

Oltre a Matteo Persica parteciperà Piero Boccia che lavorò con Anna Magnani nel film “Suor Letizia” (1956) diretto dal regista Mario Camerini. Per l’occasione verrà allestita una mostra fotografica dedicata a “Suor Letizia”, proveniente dall’archivio dello stesso Piero Boccia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Vi segnaliamo che al seguente link www.4shared.com potete ascoltare (o riascoltare) l'intervista che il nostro Giacomo Schivo fece a Matteo Persica per Radio Il Discobolo.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...