Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

mercoledì 6 gennaio 2016

Addio a Silvana Pampanini: la diva del cinema aveva 90 anni

Il mondo del Cinema italiano piange oggi la scomparsa di una delle sue icone: è morta a Roma Silvana Pampanini, grande attrice e bellissima donna. Tanto bella che, nel 1946 il pubblico di Miss Italia la decretò vincitrice del celebre concorso, nonostante la giuria avesse assegnato la vittoria a Rossana Martini.



Nella sua lunga carriera la Pampanini ha lavorato con Camillo Mastrocinque, Mario Monicelli, Pietro Germi al fianco di Totò, Peppino De Filippo, Vittorio De Sica, per citarne solo alcuni. Il regista spagnolo Pedro Almodovàr recentemente ha dichiarato che era l'attrice con cui avrebbe voluto lavorare. 
Silvana Pampanini non si è mai sposata e non ha avuto figli, nonostante i moltissimi flirt che le sono stati attribuiti e un serrato corteggiamento di Totò tra il 1950 e il 1951; l'attrice ha raccontato del suo unico, vero, grande amore. Un uomo più grande di lei di 10 anni, con il quale si sarebbe dovuta sposare nel 1952, ma che morì un mese prima delle nozze a causa della ricaduta di una malattia contratta durante la guerra.

Il 25 settembre scorso aveva compiuto 90 anni; il mese successivo era stata ricoverata in ospedale per forti dolori all'addome e sottoposta a intervento chirurgico. 



www.lastampa.it
www.wikipedia.it




Nessun commento:

Posta un commento