lunedì 2 novembre 2015

"Norma Bruni. Una "voce di carne" nell'Italia in guerra". Un libro di Manuel Carrera



Manuel Carrera è giovane, non ha nemmeno trent’anni, ma ha una passione per la musica degli anni ’40 e per le dive dell’epoca. Per questo ha voluto dedicare il suo primo libro a Norma Bruni (1913-1971, la biografia qui), interprete della canzone italiana amatissima e molto famosa negli anni della Seconda Guerra Mondiale. La Bruni, donna bellissima e anticonformista, si meritò il soprannome di “voce di carne” per il suo modo sensuale di cantare.

Carrera definisce il suo libro “quasi un miracolo” perché la Bruni fa parte di quegli artisti quasi completamente dimenticati e di lei, anche in rete, si trova veramente pochissimo. Ma lui, stregato dalla sensuale voce di Norma e spinto dalla curiosità di saperne di più, ha voluto studiare per conoscerla meglio e renderle omaggio a 100 anni dalla sua nascita. 



Il libro, dal titolo “Norma Bruni. Una "voce di carne" nell’Italia in guerra“, edito da “Nuova cultura“, è stato presentato lo scorso anno a Sanremo durante la rassegna “Libri & Canzonette“, riscuotendo un notevole successo e interesse.


E’ in vendita, sia in versione cartacea che in e-book, su IBS.

Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...