Post

Visualizzazione dei post da dicembre 21, 2019

Premio Andrea Parodi: al via il nuovo bando del contest internazionale di world music

Immagine
Al via la macchina organizzativa del Premio Andrea Parodi 2020, che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre come sempre a Cagliari. È infatti già disponibile su www.fondazioneandreaparodi.it il nuovo bando di concorso. Il Premio è l'unico contest europeo dedicato alla world music ed è arrivato alla 13a edizione, acquisendo di anno in anno un prestigio sempre maggiore a livello internazionale, grazie anche all’organizzazione dell’omonima Fondazione e alla direzione artistica di Elena Ledda. La manifestazione è nata per omaggiare un grande artista come Andrea Parodi, passato dal pop d'autore con i Tazenda a un percorso solistico di grande valore e di rielaborazione delle radici, grazie al quale è diventato un riferimento internazionale della world music, collaborando fra l'altro con artisti come Al Di Meola e Noa.
Il bando è aperto ad artisti di tutto il mondo, l’iscrizione è come sempre gratuita. Fra i premi per il vincitore ci sono una serie di concerti e di partecipazioni ad alcuni…

Swing Corner, i concertini di Natale su Radio Il Discobolo

Immagine
Ritornano i concertini dello Swing Corner of Christmas, la rassegna di musica sincopata a cura di Freddy Coltche si svolge ogni anno a Sanremo: è giunta all'ottava edizione e, come sempre, noi saremo lì per dare anche a voi la possibilità di ascoltare tanta bella musica. 
Il programma della rassegna: www.sanremonews.it 
Su radio Il Discobolo: 1° concertino lunedì 23 alle 21 e martedì 24 alle 18 2° concertino: mercoledì 25 alle 21 e giovedì 26 alle 18
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream

Informazione: I concertini quest'anno si svolgeranno all'aperto, per cui in caso di condizioni meteo avverse, non si terranno. Ovviamente vi informeremo: in quel caso, trasmetteremo musica.