Post

Visualizzazione dei post da giugno 6, 2019

Roy Paci, Gio Evan, il contest per emergenti: quattro giorni tra musica e diritti umani in “Voci per la libertà”

Immagine
Roy Paci, Gio Evan, La Municipàl, Mujeres Creando, Pupi di Surfaro, Kumi Watanabe: un caleidoscopio di musica e ospiti caratterizzerà la 22a edizione di ‘Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty’, il festival che coniuga canzoni e diritti umani in programma dal 18 al 21 luglio a Rosolina Mare (Rovigo).
Fulcro della manifestazione sarà come sempre il contest per band e cantautori che porterà, nella giornata conclusiva, a proclamare il vincitore del Premio Amnesty International Italia, sezione Emergenti, dedicato ai migliori brani legati alla Dichiarazione universale dei diritti umani. In gara saranno otto artisti provenienti da tutta Italia, da Taranto a Milano, da Nuoro a Treviso. La giornata finale vedrà anche la premiazione di Roy Paci & Aretuska, che, con Willie Peyote, sono i vincitori del Premio Amnesty nella sezione Big, con il brano “Salvagente”.
Lo slogan di quest’anno sarà “Sui diritti umani non si torna indietro”. Uno slogan che parte dal 10 dicembre 1948, quando l&…

Il Trio Giammarioli a Roma per "Nilla ultima regina" giovedì 13.

Immagine
ROMA- Giovedì prossimo, 13 giugno, come vi abbiamo già annunciato, a Roma verrà presentato "Nilla ultima regina", biografia in sette volumi scritta da Enzo Giannelli. L'evento, il primo della neonata collaborazione tra il Museo Virtuale del Disco e l'Istituto Centrale per i beni sonori e audiovisivi (ICBSA), avrà luogo presso l'auditorium ICBSA (Via Michelangelo Caetani 32) a partire dalle ore 16.
Dopo la presentazione del libro, si esibirà il Trio Giammarioli, formato da Simone Calomino, Simone Ferrante e Carmine Lucini. Il Trio sarà diretto dal Maestro Pierluigi Zuchegna