Post

Visualizzazione dei post da gennaio 13, 2019

Anna Maria Monteverdi presenta a Genova "Memoria, maschera e macchina nel teatro di Robert Lepage"

Immagine
GENOVA- A Genova Mercoledì 16 gennaio alle ore 17,30 all'interno del Museo-Biblioteca dell'Attore (via del Seminario 10) Anna Maria Monteverdi presenterà il suo libro Memoria maschera e macchina nel teatro di Robert Lepage (Meltemi, 2018).  L'Autrice sarà introdotta dal prof. Eugenio Buonaccorsi.
Il volume è stato presentato al Festival Flipt del Potlach (Fara Sabina), a Inequilibrio (Castiglioncello), al Piccolo Teatro di Milano per Book city, all'Accademia di Belle Arti di Napoli e di Lecce, a Libriamoci (Sp), al Fla (Pescara).

Memoria maschera e macchina nel teatro di Robert Lepage (Meltemi editore). di Anna Maria Monteverdi. Con introduzione di Fernando Mastropasqua.
Memoria, maschera e macchina sono termini interscambiabili nel teatro di Robert Lepage, regista e interprete teatrale franco-canadese considerato tra i più grandi autori della scena contemporanea che usa i nuovi media; se la sua drammaturgia scava l’io del personaggio portando alla luce un vero e prop…

Tra note e parole: Giorgio Gaber

Immagine
Sarà Giorgio Gaber il protagonista della trasmissione "Tra note e parole". Avremo quindi l'occasione di ricordare il grande artista milanese a pochi giorni dall'anniversario della sua morte (avvenuta il 1° gennaio 2003).

La trasmissione andrà in onda:
- lunedì alle 20 - sabato alle 9:30
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream