Post

Visualizzazione dei post da dicembre 23, 2017

Anteprima di Sanremo 2018

Immagine
L’edizione numero sessantotto della kermesse sanremese si preannuncia foriera di novità. Per scelta del direttore artistico, nonché presentatore, Claudio Baglioni, quest’anno non ci saranno le tanto vituperate esclusioni.  Infatti, i venti Big in gara li ritroveremo fino in fondo, una scelta di buon senso che quantomeno eviterà infinite discussioni e recriminazioni varie. Non che questa decisione renderà il Festival scevro da critiche, sia chiaro, Sanremo senza polemiche non avrebbe motivo di esistere. Rivelati nella serata dove sono stati scelti i giovani delle Nuove Proposte, andiamo ad esaminare i venti concorrenti uno per uno. 
Prima di questo, vale la pena rimarcare l’ottima qualità dei brani presentati dai Giovani, davvero superiore alla media degli scorsi anni. C’è da scommettere che la parte del leone la faranno Mirkoeilcane, Ultimo e l’ex concorrente di X-Factor, Eva, ma passiamo ai professionisti. 
Dovevano chiudere una lunghissima carriera con l’ultima réunion, ma a Sanremo tr…

Swing Corner Of Christmas, i concertini arrivano in radio

Immagine
Come gli altri anni, Radio Il Discobolo è presente ai concertini dello "Swing Corner of Christmas" (la rassegna musicale curata da Freddy Colt nella città dei fiori)per registrarli e trasmetterli in radio, in modo da farli ascoltare anche a chi non ha la fortuna di abitare nella splendida Sanremo.
Il primo concertino, "La canzone italiana in Swing", degli Zingarò, andrà in onda domenica 24 alle ore 21 e, in replica, martedì 26 alle 14:30


Vi aspettiamo... a ritmo di swing e ringraziamo Laura Rossi e Walter Martinelli per il prezioso contributo. 
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream