venerdì 8 dicembre 2017

"Adesso tocca a me", nuovo singolo di Progetto Noah



"Quello di cui ho bisogno è una nuova storia su chi sono. Quello di cui ho bisogno è di fare una cazzata così grande da non riuscire a salvarmi” (Chuck Palahniuk)
  
Il 20 Dicembre 2017 esce "Lettere Scarlatte" , il nuovo album dei Progetto Noah. 



A pochi mesi dall'inizio della loro collaborazione con Alkatraz management booking label , Progetto Noah– quartetto rock capitanato dal frontman Tullio Cesario – lancia il singolo/video "Adesso tocca a me" estratto dall’album prodotto da Tullio Cesario/Alkatraz management e distribuito in tutti i digital store dal 20.12.2017 (dalla stessa Alkatraz Management) , portando al grande pubblico il sound cantautoriale graffiante con cui Tullio e la sua band hanno riempito queste "Lettere Scarlatte". 


"Si scrive una canzone perché si vuol dire qualcosa e non sempre si è capaci diriuscirci in poco più di 3 minuti" Spiega Tullio Cesario (frontman del gruppo) "Pancia, cuore, testa: i tre luoghi di maturazione dei sentimenti; dell’odio ma anche dell’amore. Tre scenografie intrecciate tra loro per spiegare ciò che in fisica viene chiamata equazione di Dirac: l’equazione più bella in natura."

Imperdibile l'appuntamento lunedi 11 dicembre h21:00, c/o il Teatro dell'Acquario di Cosenza dove Progetto Noah darà vita all'anteprima del "Lettere Scarlatte Tour" che da febbraio 2018 toccherà i locali Italiani, da nord a sud, proponendo parole e musiche di questa equazione chiamata Vita e dove verranno premiati anche i #raisers che hanno permesso a Progetto Noah di raggiungere l'obiettivo prefissato sul portale #musicraiser dedicato al #crowfounding musicale.

Tante le collaborazioni eccelse in questo mcd dal sapore d'oltralpe, a partire dalla copertina del formato fisico del disco opera di quel Roberto Gentile già collaboratore dei Verdena.
 

Il singolo "Adesso tocca a me" è in distribuzione esclusiva e free download da lunedì 11 dicembre su:
https://www.mondoraro.org ( #mondoraro social pages)
https://www.webl0g.net (#musicaetv2.0 social pages)
https://www.sounditalia.it (#sounditalia social pages)

Wikiradio: il vaiolo, la "pasionaria", gli Abba e Joe di Maggio

Sabato 9 ore 11:30
Il vaiolo



Il 9 dicembre del 1979 l'OMS annunciò che il vaiolo era stato definitivamente debellato. 

Sabato 9 ore 23:30
Dolores Ibarruri 


La pasionaria Dolores Ibarruri Gomez, politica antifascista spagnola, nacque a Abanto-Zierbena il 9 dicembre 1895 e fu membro del Parlamento spagnolo prima e dopo la dittatura franchista. Morì a Madrid il 12 novembre 1989. Suo il famoso slogan "No pasarn!".

Domenica 10 ore 11:30
Gli Abba


L'11 dicembre 1982 si sciolgono gli Abba. (Mamma mia!

Domenica 10 ore 23:30
Joe Di Maggio



Il celebre giocatore di baseball statunitense nacque a Martinez il 25 novembre 1914 e morì a Holliwood l'8 marzo 1999. Esordì nel 1931 con la squadra del San Francisco Seals, ma fu con i New York Yankees che raggiunse la notorietà; arrivò nel 1935 e vi rimase fino alla fine della sua carriera, nel 1961. 
Joe Di Maggio è noto anche per essere stato sposato con la diva Marylin Monroe: il loro matrimonio durò un anno (1954), ma i due rimangono amici e sarà lui a occuparsi del funerale dell'x moglie, nel 1962. 
Ha un unico figlio, Joe Di Maggio jr.

"Amore amore amore, amore un c…."... il nuovo videoclip del brano di Paolo Pietrangeli

Il clip, della regista Chiara Rigione , racconta con ironia, come un clown ai bambini, il testo della canzone, cucendo immagini di repertori...