Post

Visualizzazione dei post da dicembre 6, 2017

Wikiradio: Telethon, La Scala di Milano, Valerio Borghese e la febbre gialla

Immagine
I prossimi appuntamenti con Wikiradio, in onda ogni giorno alle 11:30 e alle 23:30.

Giovedì 7 11:30 Telethon


Telethon è stata creata in Italia nel 1990 da Susanna Agnelli in collaborazione con l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare. Con i fondi raccolti, grazie alla omonima maratona televisiva in onda sulle reti Rai, alle iniziative di raccolta, alla rete dei partner e alla rete dei volontari sul territorio, la Fondazione Telethon ha scoperto la cura della ADA-SCID, malattia che costringeva i bambini che ne erano affetti a vivere dentro una bolla sterile (da qui il termine “bambini bolla”). Insignita dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è attualmente presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.
Giovedì 7 23:30 La Scala di Milano



Come di consuetudine, il 7 dicembre apre la stagione alla Scala. Il teatro milanese, che è anche uno dei più famosi al mondo, ha una ca…

Esce “Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty”, con Fossati, Mannarino, Consoli, Silvestri e molti altri

Immagine
Esiste in Italia un festival legato ad Amnesty International, che unisce musica e diritti umani. Si chiama “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty” e quest'anno compie vent'anni.
Per l'occasione esce un volume che racconta le emozioni e i contenuti di questo percorso ventennale fitto di esperienze, una grande opera corale a cui hanno voluto dare un contributo molti dei protagonisti di questi due decenni, da Ivano Fossati a Daniele Silvestri, da Carmen Consoli a Mannarino, da Paola Turci a Simone Cristicchi dal presidente di Amnesty International Italia Antonio Marchesi al portavoce Riccardo Noury sino ad alcuni dei volontari che rendono possibile ogni anno la manifestazione a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo.
Saranno due le presentazioni ufficiali del libro, che esce in concomitanza con l’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre.
La prima nella provincia in cui è nato e si è diffuso il festival, sabato 9 dicembre a Rovigo a…

Più Libri Più Liberi - 10 Dicembre, ore 17,30, Roma - Rino Gaetano di Matteo Persica

Immagine
ROMA- Verrà presentato a Roma, al Roma Convention Center (La Nuvola/Sala Elettra) all'Eur il libro "Rino Gaetano. Essenzialmente tu" di Matteo Persica. La presentazione fa parte dell'evento "Più libri Più liberi", in programma nella Capitale dal 6 al 10 dicembre.
www.plpl.it