Post

Visualizzazione dei post da novembre 16, 2017

WikiRadio di venerdì e sabato

Immagine
I prossimi appuntamenti con Wikiradio
Venerdì 17 alle 11:30 Angela Zucconi


Il 17 novembre del 2000 moriva Angela Zucconi, scrittrice e poetessa, traduttrice dal tedesco e dal danese, giornalista, protagonista della ricostruzione repubblicana. Era nata il 2 novembre 1914. Pochi giorni prima della sua morte, era uscita la sua autobiografia, "Cinquant’anni nell’utopia, il resto nell’aldilà". (www.minimaetmoralia.it)
Venerdì 17 alle ore 23:30 George Bernard Shaw


Il 18 novembre 1926 George Bernard Shaw, scrittore, linguista, critico musicale e drammaturgo) rifiuta il premio in denaro legato al Premio Nobel per la Letteratura (vinto per "il suo lavoro intriso di idealismo ed umanità, la cui satira stimolante è spesso infusa di una poetica di singolare bellezza") con la seguente motivazione: "Posso perdonare Alfred Nobel per aver inventato la dinamite, ma solo un demone con sembianze umane può aver inventato il Premio Nobel".
Sabato 18 ore 11:30 Pelè

Considerato il più g…

BookCity Milano 2017: venerdì 17 Daria Bignardi intervista Marc Augè

Immagine
MILANO- Venerdì 17 novembre, alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme si inaugura BookCity Milano 2017; Daria Bignardi e Marc Augé parleranno dell’ultimo libro dello scrittore francese intitolato “La felicità. Nonostante tutto”, di quei momenti di felicità che rappresentano piccole forme di resistenza all’inquietudine e all’incertezza che caratterizzano le nostre esistenze.  A Marc Augé sarà consegnato il Sigillo della città dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Alla cerimonia parteciperà il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.  La serata sarà arricchita da interludi musicali a cura di Mario Mariotti. Al termine dell'incontro seguirà un aperitivo Campari. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Il 17 novembre parte il progetto LAIV a BookCity, a cura della Fondazione Cariplo e della Casa della Carità. Una rassegna di performance centrate sulla coralità – gli spettacoli sono di gruppo – la creatività interpretativa e il protagonismo dei ra…