Post

Visualizzazione dei post da novembre 8, 2017

Francesco Tartarini in concorso al "Premio Musica contro le mafie"

Immagine
Il cantante spezzino Francesco Tartarini, con il singolo Fuori Controllo che fa parte dell’EP in lavorazione Panacea, è in concorso all’ottava edizione del Premio Musica contro le mafie, il concorso nazionale che premia e sostiene realmente la musica socialmente impegnata.
Qui il link per votare il suo singolo: www.premium.easypromosapp.com
La nostra intervista: museovirtualedeldiscoedellospettacolo.blogspot.com

WikiRadio, gli appuntamenti dei prossimi giorni

Immagine
I prossimi appuntamenti con Wikiradio
Giovedì 9 ore 11:30 Guillame Apollinaire 


Poeta, scrittore, critico d'arte e drammaturgo, morì a Parigi il 9 novembre 1918 all'età di 38 anni di influenza spagnola. (Apollinaire su Wikipedia)
Giovedì 9 ore 23:30 I Muppet

Il 9 novembre 1984 esce in Italia il film "I Muppets alla conquista di Brodway".

Venerdì 10 alle 11:30
Miriam Makeba 
Nota anche come Mama Africa, è stata una cantante sudafricana di jazz e world music, famosa soprattutto per il suo impegno politico contro l'apartheid; fu anche delegata alle Nazioni Unite. Nata a Johannesburg il 4 marzo 1932, è morta in Italia, a Castel Volturno, il 9 novembre 2008. La cantante si trovava lì per un concerto contro la camorra, al quale aveva partecipato nonostante forti dolori al petto, in ricordo di sei immigrati africani uccisi dalla criminalità organizzata e dedicato allo scrittore Roberto Saviano. 

Venerdì 10 ore 23:30
La fine della I Guerra Mondiale 


La stima del numero totale di vi…

Festival cinematografico internazionale dedicato alle malattie rare a Roma, il bando per filmkers

Immagine
Prorogato al 18 novembre 2017 il bando di concorso per “Uno sguardo raro”, il festival di cinema dedicato alle malattie rare, alla sua terza edizione, che si terrà a Roma, presso la Casa del Cinema, il 10 e 11 febbraio 2018, a ingresso gratuito.
Il bando, a iscrizione gratuita, ha come tema quello del mondo delle malattie rare, descritto da varie angolazioni ed è aperto a professionisti e non professionisti per cortometraggi, cortometraggi Under 30, documentari, spot e cortissimi realizzati con smartphone e tablet, che saranno giudicati e premiati da una giuria di prestigio presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini. Tutte le informazioni sul bando e sul festival al link www.unosguardoraro.org mentre per iscrivere la propria opera: filmfreeway.com/Unosguardoraro
Il festival, che anticipa la celebrazione della Giornata delle Malattie Rare del 28 febbraio prossimo, vede la direzione artistica dell'attrice e sceneggiatrice Claudia Crisafio, presidente della Nove Produzioni, che produce…