Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

venerdì 23 giugno 2017

I programmi di Radio Il Discobolo:Dal fonografo al microsolco


"Dal fonografo al microsolco" è la trasmissione storica di Radio Il Discobolo e in questa stagione è ritornata alla conduzione a due voci: protagonisti Sandro Alba e Massimo Baldino. 

Abbiamo già ascoltato puntate molto interessanti, come gli speciali su Luigi Tenco e Dalida... per chi si fosse perso la trasmissione o avesse semplicemente desiderio di riascoltarla, comunichiamo che stanno già andando in onda le repliche, con gli stessi orari dell'inverno.
- Martedì alle 10
- Mercoledì alle 14:30
- Giovedì alle 18
- Venerdì alle 21

I programmi di Radio Il Discobolo: Randagio On The Air

 
 
"Randagio on the air" è il titolo che Luca Fagioli, l'ultimo entrato nel cast di Radio Il Discobolo, ha scelto per la sua trasmissione.

Chi è Luca?
Così si descrive: Luca Fagioli, nato a Pisa nel 1960. In trent'anni di teatro e cinema, ho lavorato con grossi nomi del teatro e cinema, cito Gabriele Lavia per il teatro. Martin Scorsese, Alessandro Benvenuti per il cinema e tanti altri. Un clown per mestiere, un clown nella vita. Poi siccome la vita è imprevedibile, sette anni fa ho dovuto interrompere a causa di un'ernia che mi schiacciava le vertebre, ho rischiato la paralisi totale. Lentamente e con il clown nell'anima ho ripreso in mano quello che potevo fare. La pittura, scrittura e tutto ciò che emoziona. Adoro e amo la radio, perché arriva al cuore.

La trasmissione
"Randagio on the air" propone letture di poesie... e non vi diciamo altro... solo che uno degli autori preferiti di Luca è Charles Bukowski... 

Buon ascolto!
 

I programmi di Radio Il Discobolo: la grande prosa




Radio Il Discobolo si occupa di cultura a tutto campo, non solo di musica.
La domenica e il lunedì, alle ore 21, c'è l'appuntamento con il teatro: trasmettiamo, infatti, brevi opere di prosa, interpretate dai più grandi nomi del teatro italiano.

Cechov e Pirandello sono solo due dei moltissimi autori di cui potete ascoltare le opere sintonizzandovi sulle nostre frequenze nelle sere di domenica e lunedì.

I programmi di Radio Il Discobolo: Wikiradio Oggi

In onda alle 11:30, WikiRadio Oggi è un porgramma quotidiano di cultura generale che propone, ogni giorno, un breve ricordo di un fatto importante: l'inizio o la fine di una guerra, la nascita o la morte di un personaggio, l'uscita di un libro o di un film... una sorta di "accadde oggi", insomma.
Gli argomenti trattati sono molteplici: musica, letteratura, cronaca, storia, cinema... insomma, tutto ciò che fa parte del nostro bagaglio culturale. 


I programmi di Radio il Discobolo: Varietà Varietà


"Varietà Varietà" è il programma che ripropone sketch comici e intermezzi musicali di grandi artisti del secolo scorso e ci dà modo di riascoltare anche le grandi orchestre, come per esempio quella dell'indimenticato Maestro Pippo Barzizza.

Va in onda:

- domenica alle 10
- sabato alle 18

 


I programmi di Radio Il Discobolo: la Hora Italiana


In onda da Buenos Aires, "La Hora Italiana" è un programma condotto da Juan Carlos Creta e Luigi Carniglia. I nostri due amici argentini, ogni settimana, ci fanno rivivere grandi momenti della musica italiana del passato, a volte con ospiti eccezionali!

"La Hora Italiana" va in onda: 

- domenica alle 8:30
- lunedì alle 14:30
- mercoledì alle 21