Post

Visualizzazione dei post da settembre 5, 2016

Al cinema a 2 euro: l'iniziativa del Mibact

Immagine
A partire dal 14 settembre, il secondo mercoledì del mese nei cinema che hanno aderito all'iniziativa del Mibact Cinema2Day, (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo)il biglietto d'ingresso costerà solo 2 euro.  Sono escluse dalla promozione le visioni in 3D, che saranno comunque a tariffa agevolata. Il Ministro Dario Franceschini ha dichiarato che è "un'iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala".
Le date: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016; 11 gennaio e 8 febbraio 2017.
Trovate le sale convenzionate al seguente link: www.cinema2day.beniculturali.it.




"Il Tenco ascolta" il 18 settembre a Recanati

Immagine
Dopo le puntate in Liguria e in Toscana scende lungo lo stivale “Il Tenco ascolta”. Il prossimo appuntamento sarà a Recanati il 18 settembre, seguito da una “due giorni” a Cosenza, l'1 e 2 ottobre.
L'appuntamento del 18 sarà alle 21 nel cortile di Palazzo Venieri, ad ingresso libero. Saliranno sul palco, come nuove proposte selezionate dal Club Tenco, i seguenti gruppi o cantautori: Fbz, Alessandro Pellegrini, Matteo Schifanoia, Trigovia e Uscitanord, con la partecipazione speciale dei Gang e interventi di Marco Sonaglia. Presenta Paolo Talanca, mentre la direzione artistica è di Enrico de Angelis che sarà presente insieme ad altri soci del Club Tenco. La serata è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Recanati e con l’Accademia dei Cantautori di Recanati diretta da Lucia Brandoni.
Il Tenco ascolta” è il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi can…

6 settembre 1941: arriva l'obbligo della stella di David. Ne parla Wikiradio Oggi

Immagine
Il 6 settembre del 1941 entrò in vigore, in Germania, l'obbligo, per gli ebrei sopra ai 6 anni, di portare una stella gialla con la scritta Jude (giudeo in tedesco) sugli abiti.  Le modalità con cui venivano marchiati gli ebrei variavano da Paese a Paese. In Polonia, per esempio, dovevano indossare una fascia con la stella gialla. 


La stella di David, a 6 punte, è il simbolo della civiltà e della religiosità ebraica. Diventata simbolo delsionismofin dal primo congresso di Basilea (1895), è presente nellabandieradelloStato di Israele(insieme alle fasce blu del Talled) a partire dal1946, quando la bandiera sionista diviene quella ufficiale dello Stato diIsraele.
La storia della Stella di David sarà  raccontata da WikiRadioOggi nella puntata di martedì 6 settembre, in onda come sempre alle 11:30.
www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream