lunedì 8 agosto 2016

"Il Laureato" compie 79 anni: auguri, Dustin!

Dustin, il Laureato. Dustin, il Maratoneta. Dustin, Rain Man. 
Compie 79 anni oggi, 8 agosto, uno dei più grandi attori viventi: Dustin Hoffman, 7 nomination all'Oscar e due vittorie: per Kramer contro Kramer, nel 1980, in cui interpreta un padre separato alle prese con le gioie e le difficoltà della paternità e per Rain Man, nel 1989, una delle sue migliori interpretazioni, nel difficile ruolo di un uomo gravemente autistico.

Ma memorabili restano moltissime delle sue interpretazioni, come l'attore disoccupato di Tootsie che si traveste da donna per lavorare o la vittima del sadico dentista nel film Il maratoneta e tante altre...





Attore comico e drammatico, regista, produttore e doppiatore, dal 1967 (anno in cui Il Laureato lo trasformò da sconosciuto in candidato all'Oscar) ci regala grandissime interpretazioni. 

Auguri, Dustin!

Accadde Oggi: il disastro di Marcinelle

Di I, Luc Viatour, 

Sono passati 60 anni dal disastro di Marcinelle. 
La mattina dell'8 agosto 1956 nella miniera di carbone di Marcinelle, in Belgio, si sviluppò uno spaventoso incendio. L'intero impianto sotterraneo si riempì di fumo: al momento erano presenti 272 lavoratori e ne morirono 262, in gran parte immigrati italiani. 





Il disastro di Marcinelle è probabilmente la più grande tragedia dell'emigrazione italiana. 

Torna il "Forum del Giornalismo Musicale", ecco il programma

  Sta prendendo forma l’ottavo " Forum del giornalismo musicale" , previsto il 7 e 8 ottobre a Faenza, come sempre nell’ambito del...