giovedì 25 agosto 2016

Compleanni celebri: auguri a "Sir" Sean Connery e Tim Burton

Compiono gli anni oggi, 25 agosto, due grandi protagonisti del cinema internazionale. 

Il primo è Sean Connery, il mitico 007, produttore, attore di talento e uomo di grande fascino. ha vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per "Gli Intoccabili" nel 1988. Un'altra interpretazione in cui ha messo in luce la sua bravura è "Il nome della rosa", del 1986.



Scozzese, sostenitore delle campagne indipendentiste, spesso ha effettuato uscite pubbliche indossando il kilt (senza perdere un grammo del suo fascino), compie 86 anni. 



Sono 58, invece, le candeline per Tim Burton, americano, regista di film diventati cult come "Edward mani di forbice", "Big Fish" e tanti altri. Visionario, tendente al gotico, Burton è anche sceneggiatore, produttore, disegnatore e animatore; i protagonisti dei suoi film sono spesso eccentrici, stralunati e bizzarri, soli ed emarginati. Celebri le sue collaborazioni con gli attori Johnny Depp e Helena Bohnam Carter, che è stata a lungo la sua compagna. 

(Foto Gage Skidmore)

Più volte candidato all'Oscar (che gli auguriamo di vincere, prima o poi), è stato il regista più giovane ad aver vinto il Leone d'oro alla carriera nel 2007 al Festival del cinema di Venezia. 

(Claudia Bertanza)

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...